Gli internazionali d’Italia entrano nel vivo. Arrivati ai quarti di finale, dopo la clamorosa eliminazione di Rafa Nadal per mano di Shapovalov e il passaggio di turno di Jannik Sinner, sale l’attesa per la sfida Djokovic-Aliassime.
Da non perdere anche il confronto femminile tra Iga Swiatek e Bianca Andreescu e quella tra Denis Shapovalov e Casper Ruud. Anche se gli occhi degli italiani saranno soprattutto sulla sfida Sinner-Tsitsipas.
Sull’incontro tra Novak Djokovic e Felix Auger Aliassime c’è molto attesa visto che i due non si sono ancora mai sfidati. Probabilmente Aliassime potrà solo rendere la vittoria di Djokovic, apparso in crescita, un po’ più complicata riuscendo a tirare la partita fino al terzo set. La vittoria del serbo in 3 set infatti è data a 4,40, mentre la vittoria del canadese è a 5,25. Quota bassa anche nella sfida al femminile tra Iga Swiatek e Bianca Andreescu, dove la vittoria di Swiatek in due set è data a 1,36. Favorito infine il Ruud su Shapovalov: la vittoria del norvegese in due set è data a 2,5. ap/AGIMEG