“Quella con l’Inter è stata solo una delle nuove ed esclusive iniziative che abbiamo fatto da quando siamo uno degli sponsor principali della Roma” – spiega ad Agimeg Massimo Temperelli, responsabile Business Betting di Sisal Matchpoint, commentando il Match Day che ha visto protagonista l’incontro Roma – Inter che è andato in scena sabato scorso – “sentire oltre 20 cantanti lirici professionisti proporre canzoni della tradizione romanista, so che ha emozionato tantissima gente e per noi questo è motivo di grande soddisfazione. C’è un filo comune che unisce tutte le iniziative che abbiamo intrapreso con l’AS Roma ed è quello fatto di emozioni, sorrisi e novità. Un cocktail che ha avuto un grande riscontro da parte delle migliaia di persone che hanno aderito alle nostre proposte. Ne è un esempio “The UnexpectedBet”, che ha visto giocatori della Roma sfidarsi con scommesse divertenti ed inaspettate. I relativi video sono stati presentati su youtube ed i nostri social. Ebbene – sotttolinea Temperelli – i 4 video inseriti su youtube hanno fatto registrare in totale circa 4 milioni di visualizzazioni e su facebook e twitter abbiamo avuto contatti da migliaia di persone, a riprova del grande interesse che ha suscitato questa iniziativa unica nel suo genere. Mi fa piacere evidenziare che a chiudere questi singolari confronti fra i giallorossi è arrivata la sfida di Florenzi che, dopo aver inspirato dell’elio, con una vocina acutissima, lanciava a tutti gli appassionati e tifosi giallorossi la sfida di postare i propri video sul sito. Sono arrivati centinaia di video, anche dall’estero e certi, come quello di una ragazza che entra in una proloco.di Torino e si mette a cantare a squarciagola l’inno della Roma, davvero molto singolari e divertenti. Ed al filo conduttore fatto di novità e sorrisi, si aggiunge l’emozione e l’onore di aver promosso come Sisal Matchpoint l’iniziativa “Oltre il gioco, insieme a Roma Cares e AS Roma, per sostenere la ‘Liberi Nantes Football Club’, la prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo riconosciuta dall’UNHCR. E sorrisi e solidarietà sono stati messi insieme nella proposta su internet “Pardononperde”, dove il noto conduttore televisivo Pierluigi Pardo presenta ogni settimana, prendendo anche spunto dalle tante proposte che arrivano sul sito dedicato, una scommessa legata al calcio. Qualsiasi sia l’esito della scommessa, viene comunque effettuata una donazione al Liberi Nantes. In caso di esito positivo ad essere donato è tutto il ricavato della vincita, in caso di esito negativo è Sisal Matchpointa donare la somma puntata. Credo che in questa stagione calcistica – conclude Temperelli – Sisal Matchpoint si sia distinta per le tantissime innovazioni che hanno dato vita a progetti graditissimi dal pubblico e con un importante impatto sociale. Tutte le iniziative hanno soprattutto mirato a mettere in evidenza gli aspetti più sociali e di intrattenimento legati allo sport e alle scommesse, con una giusta dose di ironia e leggerezza”. es/AGIMEG