Niente a che vedere con il febbraio nero dello scorso anno. Nel secondo mese del 2018 i concessionari del settore delle scommesse sportive possono essere soddisfatti sia dei dati di raccolta sia del payout. A febbraio di quest’anno il settore ha infatti raccolto giocato per 878,8 milioni di euro per una spesa reale dei giocatori (cioè il giocato meno le vincite) di 124 milioni. Se per la raccolta la crescita è stata del 6,7%, nella spesa la differenza tra febbraio 2018 con lo stesso mese dell’anno precedente è clamorosa: +263,5%. Questo perché a febbraio 2017 il payout fu del 95,7%, dato che fece preoccupare molto il settore. A distanza di 12 mesi il payout si è notevolmente abbassato facendo registrare un più “normale” 85,9%. Degli 878,8 milioni raccolti il mese scorso, 505,5 sono finiti sul segmento dell’online (valore in crescita di circa il 17%) e 373,3 sulla rete fisica (valore invece in leggero calo del -4,7%). Per quanto riguarda la spesa online la stessa è stata di 50,9 milioni di euro, contro i 73,1 milioni della rete fisica. es/AGIMEG