Sono stati 142,5 i milioni di euro spesi a luglio nel settore delle scommesse sportive, fisiche e online, un dato che migliora del +49,5% i risultati dell’analogo mese dello scorso anno, quando la spesa fu pari a 95,3 milioni (va tuttavia tenuto conto che quest’anno, a causa dello stop in primavera per il coronavirus, i campionati di calcio si sono ‘allungati’ nel mese di luglio, così come le Coppe). Testa a testa in cima alla classifica della spesa nel settimo mese dell’anno per Snaitech e Goldbet, con una quota di mercato che sfiora il 15,7% ciascuna, alle loro spalle Eurobet con il 12,97% e Sisal con l’11,72%. In doppia cifra anche SKS365 con l’11,4% di quota mercato, a seguire Lottomatica con il 7,4%. In top ten anche Betaland – che fa segnare una forte crescita come raccolta complessiva a luglio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente – e Bwin, seguite da E-Play24. Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive (fisiche e online) a luglio i principali operatori:
OPERATORE |
QUOTA MERCATO LUGLIO 2020 |
SNAITECH |
15,69% |
GOLDBET |
15,69% |
EUROBET |
12,97% |
SISAL |
11,72% |
SKS365 |
11,40% |
LOTTOMATICA |
7,42% |
BET365 |
7,30% |
BETALAND |
1,54% |
BWIN |
1,32% |
POKERSTARS |
1,20% |
E-PLAY 24 |
1,04% |
VINCITU’ GROUP |
0,94% |
WILLIAM HILL |
0,92% |
ADMIRAL |
0,76% |
GRUPPO F.LLI SIMONE-BETPOINT |
0,70% |
BETFAIR |
0,62% |
BGAME |
0,61% |
MULTIGIOCO |
0,59% |
GI.LU.PI. |
0,51% |
SUN BET |
0,45% |
REPLATZ |
0,45% |
STANLEYBET |
0,44% |
SCOMMETTENDO |
0,42% |
DOMUS BET |
0,39% |
888 |
0,39% |
MICROGAME |
0,35% |
VITTORIA BET 2009 |
0,34% |
KINDRED GROUP |
0,27% |
ROMAR |
0,27% |
HBG |
0,27% |
SCOMMESSEITALIA |
0,26% |
TOTALBET |
0,19% |
BETFLAG |
0,17% |
SPATI |
0,15% |
AGENZIA M3 |
0,14% |
STREET WEB |
0,13% |
BETCLIC |
0,13% |
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE |
0,12% |
TOTOPARTNERS |
0,11% |
SASCOM |
0,10% |
lp/AGIMEG