E’ un mercato, quello delle scommesse in agenzia, che sta lentamente riprendendo. Nei primi tre mesi del 2022 il segmento ha infatti fatto registrare una spesa di 243,5 milioni di euro, a fronte di una raccolta di poco meno di 1,1 miliardi di euro.
Tra gli operatori spicca la nuova Lottomatica che fa registrare una quota di mercato della spesa del 34,3%. Sul podio anche Snaitech con il 17,5% ed Eurobet con il 15,4%. Dopo i tre operatori suddetti troviamo Sisal e Planetwin365 che, sempre tra gennaio e marzo 2022, hanno fatto registrare una quota di mercato, rispettivamente, del 12,6% e 9,4%.
I cinque operatori raggruppano insieme quasi il 90% della spesa totale sulle scommesse sportive in agenzia nel primo trimestre dell’anno.
Da evidenziare nella top 10, per quanto riguarda la quota di mercato per la spesa ,anche il sesto posto di Betaland e l’inserimento di BetItaly, ScommesseItalia, Hbg, Betpoint/F.lli Simone e Agenzia Ippica Luciano Giove.
Ecco i dati del trimestre divisi per operatore e per raccolta e spesa:
- elaborazioni Agimeg su dati ADM
sb/AGIMEG