Scommesse sportive in agenzia: nel primo trimestre 2019 spesi 211 milioni di euro. Napoli in testa davanti a Roma e Milano

Nei primi tre mesi del 2019 la spesa delle scommesse sportive in agenzia è stata pari a 211,8 milioni di euro: oltre 1 miliardo invece le vincite finite nelle tasche dei giocatori, con un payout dell’82,9%, secondo elaborazioni Agimeg su dati dei Monopoli di Stato. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta (30,4 milioni di euro a fronte di 1.148 agenzie). Nelle 721 sale attive su Roma e provincia invece sono stati spesi 16,7 milioni di euro. Chiude il podio Milano con una spesa nelle scommesse sportive pari a 11 milioni di euro. Nella top five delle città anche Caserta e Bari, rispettivamente con 8,2 e 7,7 milioni. Il dato più elevata in rapporto ai punti vendita si è registrata a Prato, dove ognuna delle 37 agenzie ha totalizzato oltre 233 mila euro di base imponibile media. lp/AGIMEG