Scommesse sportive in agenzia, in dieci mesi la spesa effettiva vale 680 milioni. In vincite 3,1 miliardi

Nei primi dieci mesi del 2019 la spesa nelle scommesse sportive in agenzia è stata pari a 678,9 milioni di euro: oltre 3,1 miliardi invece le vincite finite nelle tasche dei giocatori, con un payout dell’82,4%, secondo elaborazioni Agimeg su dati dei Monopoli di Stato. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta (93,4 milioni di euro a fronte di 1.237 agenzie). Nelle 767 sale attive su Roma e provincia invece sono stati spesi 54,3 milioni di euro. Chiude il podio Milano con una spesa nelle scommesse sportive pari a 36,3 milioni di euro. Nella top five delle città con la maggiore spesa anche Torino, con 25,2 milioni, seguita da Bari (23,6 milioni). Il dato più elevata in rapporto ai punti vendita si è registrato a Bolzano, dove ognuna delle 24 agenzie ha totalizzato oltre 834 mila euro di base imponibile media. lp/AGIMEG