Scommesse sportive in agenzia: a dicembre leader di mercato Lottomatica. Sul podio Snaitech ed Eurobet. In crescita Sisal, ScommesseItalia e BetItaly

Le scommesse sportive in agenzia hanno chiuso il mese di dicembre con una spesa complessiva di 79,8 milioni di euro, valore in calo del –20,3% rispetto ai 100,1 milioni spesi a novembre 2021. Il calo è imputabile all’assenza del campionato di Serie A per la pausa natalizia.

Leader di mercato Lottomatica che supera il 35% di quota di mercato (da segnalare all’interno del gruppo l’ottima performance di Goldbet, capace di assorbire come brand il 23% di quota di mercato). Sul podio anche Snaitech (16,9%) ed Eurobet (14,8%). In crescita, rispetto a novembre scorso, Sisal (12,7%), ScommesseItalia (0,52%) e BetItaly (0,70%).

Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive in agenzia a dicembre i principali operatori:

OPERATORE QUOTA DI MERCATO
LOTTOMATICA 35,05%
SNAITECH 16,91%
EUROBET 14,78%
SISAL 12,68%
SKS365 9,25%
BETALAND 1,58%
SUN BET 1,34%
ADMIRAL SPORT 1,06%
BETITALY 0,70%
HBG 0,52%
SCOMMESSEITALIA 0,52%
F.LLI SIMONE/BETPOINT 0,49%
ROMAR 0,43%
TOTALBET 0,35%
GAMING MANAGEMENT 0,29%
REPLATZ 0,27%
TOTOPARTNERS 0,27%
AGENZIA M3 0,26%
VITTORIA BET 0,26%
SASCOM 0,25%
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE 0,23%
DOMUS BET 0,22%
SCOMMETTENDO 0,22%
VINCITU’ 0,20%
ROYALBET 0,19%
ITALBET 0,13%
PERUGIA GIOCHI 0,13%
PLIVIO 0,13%
GET BET 0,10%
ORCHIDEA 0,10%
  • elaborazioni Agimeg su dati ADM

sb/AGIMEG