Scommesse in agenzia: a marzo un terzo del mercato in mano a Lottomatica. In crescita le quote di Snaitech ed Eurobet. Tutti i dati di mercato e degli operatori

Le scommesse sportive in agenzia hanno fatto registrare una crescita importante nel terzo mese del 2023. Rispetto a dodici mesi fa il betting in agenzia ha infatti messo a segno un +23,1%.

Se infatti a marzo 2022, il settore aveva avuto una spesa di 78,7 milioni di euro, nel mese da poco concluso la spesa è stata di 96,6 milioni.

Per quanto riguarda invece la raccolta, a marzo 2022 si era fermata a 360,9 milioni di euro, mentre a marzo 2023 ha registrato 439,2 milioni di euro. Il valore è quindi in crescita del +21,7%.

Leader di mercato Lottomatica, con una quota di mercato sulla spesa del 33,1%. Seguono Snaitech ed Eurobet, in crescita rispetto a marzo dello scorso anno, rispettivamente del +12,2 e +5,4%.

Ottime performance anche per Hbg (+17%), Betpoint/F.lli Simone (+32,5%) e Scommettendo (+13%).

Ecco come si sono divisi il mercato della spesa a marzo delle scommesse sportive in agenzia, i principali operatori:

OPERATORI QUOTA DI MERCATO SULLA RACCOLTA QUOTA DI MERCATO SULLA SPESA
LOTTOMATICA 31,96% 33,06%
SNAI 18,23% 18,64%
EUROBET 16,46% 16,79%
SISAL 14,50% 12,43%
PLANETWIN365 8,37% 8,54%
BETALAND 1,87% 1,64%
SUN BET 1,24% 1,10%
ADMIRAL SPORT 1,24% 1,00%
HBG ON LINE GAMING 0,49% 0,62%
BETPOINT/F.LLI SIMONE 0,45% 0,53%
BETITALY 0,51% 0,48%
NEWGIOCO 0,44% 0,48%
SCOMMESSEITALIA 0,48% 0,48%
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE 0,36% 0,43%
TOTALBET 0,29% 0,34%
GAMING 0,34% 0,32%
ROMAR 0,37% 0,29%
TOTOPARTNERS 0,18% 0,28%
REPLATZ 0,24% 0,27%
SCOMMETTENDO 0,22% 0,26%
VINCITU’ 0,25% 0,22%
GET BET 0,14% 0,19%
VITTORIA BET 0,18% 0,19%
RICREATIVO B 0,12% 0,17%
ROYALBET 0,17% 0,17%
PERUGIA GIOCHI 0,10% 0,13%
ITALBET 0,07% 0,12%
NINEANDNINE 0,06% 0,10%
  • Elabrazioni Agimeg su dati ADM

sb/AGIMEG