Prosegue in crescita il 2023 per il settore delle scommesse sportive in agenzia. Nel quarto mese dell’anno, infatti, questo segmento ha registrato una spesa di circa 112,2 milioni di euro, valore in aumento del 34,5% rispetto agli 83,4 milioni di euro spesi dodici mesi fa. Si tratta di una crescita più alta rispetto al segmento dell’online. La raccolta è stata invece di 493,5 milioni di euro.
Un terzo del mercato è in mano a Lottomatica, che ha una quota di mercato sulla spesa del 32,6%. Segue Snaitech, cresciuta del +4% rispetto ad aprile 2023. Sul terzo gradino del podio Eurobet, in aumento del 21%.
In forte aumento, sempre rispetto ad aprile dello scorso anno, anche Scommesseitalia (+16%), Quigioco (+28%) e Vincitù (+36,4%).
Ecco come si sono divisi il mercato della spesa delle scommesse sportive in agenzia ad aprile i principali operatori:
- Elaborazioni Agimeg su dati operatori
sb/AGIMEG