Nei primi 10 mesi del 2021 la spesa nelle scommesse sportive in agenzia è stata pari a 205,8 milioni di euro, un dato che ha risentito della chiusura delle agenzie nella prima parte dell’anno a causa della pandemia. Sfiorano 1,1 miliardi le vincite complessivamente finite nelle tasche dei giocatori da inizio anno, con un payout dell’84%, secondo elaborazioni Agimeg su dati dei Monopoli di Stato. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta (oltre 25,9 milioni di euro a fronte di 1.126 agenzie). Nelle 669 sale attive su Roma e provincia invece sono stati spesi 16,3 milioni di euro. Chiude il podio Milano con una spesa nelle scommesse sportive pari a 11,4 milioni di euro. Nella top five delle città con la maggiore spesa anche Torino, con 8 milioni, seguita da Caserta (7,7 milioni). Il dato più elevato in rapporto ai punti vendita si è registrato a Bolzano, dove ognuna delle 27 agenzie ha totalizzato oltre 267 mila euro di base imponibile media. cr/AGIMEG