Scommesse in agenzia: calo del -7,3% ad agosto, ma rimane un anno positivo. Tra i grandi operatori forte crescita per Snaitech. Ecco la divisione del mercato per quote sulla raccolta e sulla spesa

Il settore delle scommesse sportive in agenzia ha chiuso il mese di agosto con un segno negativo. Nell’ottavo mese dell’anno, infatti, la spesa per questo segmento di mercato è stata di 57,7 milioni di euro, in calo del 7,3% rispetto ai 62,3 milioni spesi ad agosto dello scorso anno.

La raccolta di agosto è stata di 314,2 milioni. In totale, nei primi otto mesi dell’anno le scommesse sportive in agenzia hanno registrato una spesa di 653,8 milioni, con una crescita del 19% rispetto ai 549,4 dei primi otto mesi del 2022.

Tutti con il segno positivo i primi quattro operatori, Lottomatica, Snaitech, Eurobet e Sisal, che guadagnano quote di mercato sulla spesa rispetto ad agosto dello scorso anno.

Ottime performance anche per Betaland, Admiral Sport, Newgioco e Vincitù.

Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive in agenzia ad agosto, i principali operatori:

sb/AGIMEG