Scommesse sportive in agenzia: a luglio un terzo del mercato nelle mani della ‘nuova’ Lottomatica, sul podio anche Snaitech ed Eurobet. Forte balzo in avanti per Planetwin365. Ecco le quote di mercato, per la spesa, dei principali operatori

Nel mese di luglio 2021 la spesa nelle scommesse sportive in agenzia è stata pari a 34,4 milioni di euro, in crescita del 21,5% rispetto a giugno (28,3 milioni), grazie all’effetto combinato degli Europei di calcio e delle Olimpiadi di Tokyo, oltre al fatto che a luglio la rete fisica di raccolta era completamente operativa.
La ‘nuova’ Lottomatica si conferma in testa tra gli operatori di scommesse sportive in agenzia, con una quota di mercato per la spesa supera il 30%. In seconda posizione Snaitech, che con il 20,09% di market share migliora ulteriormente i risultati conseguiti a giugno (+0,37%), terzo posto per Eurobet, che ottiene un +0,75% attestandosi al 15,81%. In Top five tra gli operatori anche Sisal, con il 12,81%, e Planetwin365, che compie un balzo in avanti dell’1,70% con una quota mercato ora al 9,76%. Nella top ten in luce anche Admiral Sport (1,46%), Betaland (1,29%), Sunbet (1,25) e Betitaly (0,51%). Ecco come gli operatori di scommesse sportive in agenzia si sono divisi, in termini di spesa dei giocatori, il mercato a luglio:

 

QUOTA MERCATO OPERATORI
30,16% LOTTOMATICA
20,09% SNAITECH
15,81% EUROBET
12,81% SISAL
9,76% PLANETWIN365
1,46% ADMIRAL SPORT
1,29% BETALAND
1,25% SUNBET
0,61% F.LLI SIMONE – BETPOINT
0,53% HBG
0,51% BETITALY
0,38% AGENZIA M3
0,35% SCOMMESSE ITALIA
0,32% TOTOPARTNERS
0,32% ROMAR
0,31% REPLATZ
0,30% GAMING MANAGEMENT
0,28% ROYALBET
0,28% SASCOM
0,27% TOTALBET
0,26% VITTORIABET
0,26% LUCIANO GIOVE
0,26% SCOMMETTENDO
0,22% DOMUS
0,18% VINCITU’
0,15% GET BET
0,05% RICREATIVO B
0,05% NEWGIOCO

 

elaborazione Agimeg su dati ADM
lp/AGIMEG