Scommesse sportive, a novembre spesa in calo del -16,9%. Crolla il gioco in agenzia (-23,8%), ma non va bene anche quello online (-8%)

Si chiude in rosso il bilancio delle scommesse sportive a novembre. Nel mese appena concluso infatti, il settore del betting ha registrato una spesa complessiva di 123,4 milioni di euro, in calo del 16,9% rispetto ai 148,5 milioni spesi a novembre dello scorso anno. Nel dettaglio, le scommesse online hanno toccato una spesa di 59,8 milioni di euro (-8% rispetto ai 65,1 milioni di novembre 2018), mentre quelle in agenzia sono crollate del -23,8%, passando dagli 83,5 milioni di un anno fa ai 63,6 milioni di novembre 2019. Da inizio anno, il comparto ha registrato una spesa complessiva per 1,37 miliardi di euro, in calo dello 0,7% rispetto allo scorso anno. Da gennaio a novembre, la spesa sulle scommesse in agenzia sono diminuite del 6,1% (con 742,5 milioni di euro), mentre in controtendenza le scommesse online, passate da una spesa, negli undici mesi del 2018, di 593,8 milioni ai 634,1 di quest’anno, con un aumento quindi del 6,8%. lp/AGIMEG