Tiene il mercato delle scommesse sportive a febbraio. Nel secondo mese del 2014, il segmento ha infatti raccolto giocate per circa 350 milioni di euro. Si tratta di un valore in linea con gli stessi mesi dei due anni precedenti. Le giocate attraverso internet hanno superato il 34% del totale, raccogliendo circa 120 milioni di euro. Leader del mercato generale è sempre risultata Snai, con una raccolta vicina ai 92 milioni di euro. Sul podio anche Lottomatica e Sisal con una raccolta, rispettivamente, di quasi 70 e 48 milioni di euro. Per quanto riguarda l’online, l’accoppiata Better/Totosì ha raccolto a febbraio giocate per 20,7 milioni di euro, seguita da Bwin/Party e Snai con 14,6 e 14,5 milioni di euro di raccolta. Da segnalare l’ottima performance di Paddy Power che nel secondo mese del 2014 ha raccolto su internet giocate per 13 milioni di euro, passando dal 9% al 10,8% di quota di mercato. Bene anche Betlic che sale dal 3% al 3,6% di mercato. Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive a febbraio i principali operatori:
Scommesse totali febbraio 2014
Operatore | Raccolta (*) | Quote di mercato |
Snai |
91,7 |
26,2% |
Lottomatica |
65,9 |
18,8% |
Sisal |
48,0 |
13,7% |
Eurobet |
37,3 |
10,7% |
Intralot |
26,8 |
7,7% |
Bwin/Party |
14,6 |
4,2% |
Paddy Power |
13,0 |
3,7% |
Microgame |
12,7 |
3,6% |
William Hill |
11,1 |
3,2% |
Betclic |
4,3 |
1,2% |
Scommettendo |
1,7 |
0,5% |
Betflag |
1,0 |
0,3% |
Merkur |
0,2 |
0,1% |
(*) valori in milioni di euro – Stime Agimeg
Scommesse online febbraio 2014
Operatore | Raccolta (*) | Quote di mercato |
Lottomatica |
20,7 |
17,3% |
Bwin/Party |
14,6 |
12,2% |
Snai |
14,5 |
12,1% |
Paddy Power |
13,0 |
10,8% |
Sisal |
11,8 |
9,8% |
Eurobet |
11,5 |
9,6% |
William Hill |
11,1 |
9,3% |
Microgame |
9,4 |
7,8% |
Betclic |
4,3 |
3,6% |
Intralot |
1,8 |
1,5% |
Scommettendo |
1,7 |
1,4% |
Betflag |
1,0 |
0,8% |
Merkur |
0,2 |
0,2% |
(*) valori in milioni di euro – Stime Agimeg
sb/AGIMEG