La Serie A è ai blocchi di partenza per la diciannovesima giornata, pronta a dare spettacolo dopo gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia e Supercoppa. Si parte questa sera con l’anticipo che vedrà in campo Benevento e Torino. I padroni di casa hanno perso tre delle ultime quattro partite di campionato, ma sono i granata a detenere un track record ancora più negativo: hanno, infatti, vinto solo due delle ultime diciotto partite del primo campionato italiano. La lavagna di William Hill sorride agli ospiti, quotati a 2.62, che in questo match potrebbero trovare quella vittoria capace di farli allontanare dalla zona retrocessione. La formazione di casa resta però un’avversaria ostica e, a giudicare dal moltiplicatore di 2.87, nulla dovrà essere dato per scontato in questo incontro. Il pareggio rimane l’opzione meno favorita (3.10).
Si prosegue sabato con Roma – Spezia, per replicare la sfida di Coppa Italia costata l’eliminazione ai giallorossi. Lo Spezia arriva da tre risultati utili consecutivi in Serie A (due vittorie e un pareggio) ma, sulla carta, il match sembra essere già scritto: quota rasoterra per il segno 1 (1.35), mentre supera gli otto punti il moltiplicatore associato alla vittoria dei liguri (8.50). Intermedio il valore della X, fissato a 5.25. Riflettori puntati nel pomeriggio a San Siro dove il Milan ospiterà in casa l’Atalanta in un match che promette scintille. I rossoneri non vincono in casa contro l’Atalanta dal gennaio 2014 e questa sfida potrebbe essere l’occasione per guadagnare un successo, vista la condizione di ottima forma della squadra guidata da Pioli. Dal canto loro, i nerazzurri non perdono da cinque giornate in campionato e con la quota a 2.45 guadagnano il titolo di favoriti del match. Rincorre a breve passo il segno 1 (2.70), mentre si alza fino a 3.70 il pareggio. Per chi scommetterà su una partita movimentata, le Quote Maggiorate offrono l’opzione che prevede entrambe le squadre a goal in entrambi i tempi a quota 8.50. Alle 18:00 sarà anche il turno di Udinese e Inter. L’altra squadra milanese, l’Inter, spera in uno stop dei cugini rossoneri, così da potersi assicurare la guida della classifica in caso di vittoria contro l’indomita Juve. Il bookmaker fissa il valore del segno 2 a 1.60, mentre spicca a 5.80 il moltiplicatore valido per i padroni di casa. Sfiora i quattro punti il segno X, bancato a 3.90. La giornata di sabato si conclude con Fiorentina – Crotone: gli ospiti rossoblù non vincono fuori casa da aprile 2018, ma la sfida contro i viola non sembra essere quella giusta per recuperare terreno. La formazione di Firenze si prepara a scendere in campo accompagnata dalla quota di 1.66, mentre supera il valore di cinque il segno 2 (5.25). Intermedio il pareggio, in vetrina per 3.80.
Il lunch match di domenica sarà disputato da Juventus e Bologna. I bianconeri vengono dalla vittoria in Supercoppa, ma in campionato hanno ottenuto “solo” 33 punti in 17 partite: negli anni dei nove scudetti consecutivi non hanno mai fatto peggio a questo punto della stagione. La sfida contro i rossoblù dovrà essere l’occasione per gli uomini di Pirlo per cercare di assicurarsi tre preziosi punti per distanziare gli avversari e puntare alla vetta della classifica. Vittoria bianconera favorita a 1.40, mentre vale 8.00 il moltiplicatore associato al Bologna. Sfiora i cinque punti il segno X, valido per 4.80. Il Genoa non perde in casa contro il Cagliari da cinque partite e, stando alla lavagna del bookmaker, potrebbe raggiungere un altro risultato utile: segno 1 avanti a 2.25, mentre sale a 3.20 il moltiplicatore associato agli avversari. Si distanzia di poco il moltiplicatore, valido per 3.40. Il Napoli, dopo la bruciante sconfitta contro la Juventus in Supercoppa, sarà ospite del Verona. La vittoria sarà importante per i partenopei, sia in termini di classifica che in termini di morale e il bookmaker inglese crede negli uomini di Gattuso. La vittoria del Napoli è avanti per 1.72, mentre moltiplica per cinque l’eventuale successo dei gialloblù (5.00). Il pareggio vale per 3.75. Lazio e Sassuolo si sfideranno per assicurarsi il vantaggio in classifica, che attualmente le vede distanti di un solo punto a favore dei biancocelesti. Moltiplica per 1.70 il segno 1, spicca a quota 5.00 il valore della vittoria neroverde; il pareggio si assesta a 3.90. Conclude la diciannovesima giornata di Serie A la sfida tra Parma e Sampdoria. I padroni di casa non vincono da nove partite di campionato e hanno bisogno di una vittoria per cercare di sfuggire alla zona retrocessione. La vetrina di William Hill premia la Samp, avanti per 2.40, mentre i crociati dovranno fare i conti con il moltiplicatore di 3.00. Poco distante il pareggio, valido per 3.30. lp/AGIMEG