Ultima giornata del girone d’andata con volata a distanza tra Milan e Inter (con virtuale inserimento del Napoli) per il titolo di campione d’inverno. Come andrà a finire? Secondo gli analisti di SportitaliaBet l’esito del duello è tutt’altro che scontato considerato che i rossoneri non sono favoriti nel match di San Siro contro l’Atalanta, ultimo ostacolo per la squadra di Pioli. Il segno ‘1’ di Milan-Atalanta è quotato 2,68 contro il 2,47 del segno ‘2’ (3,69 per il pareggio) anche se, secondo l’osservatorio statistico, un successo della squadra di Pioli è probabile al 42% contro il 23% di quella di Gasperini. Più lineare, invece, l’offerta su Udinese-Inter: 1,60 la vittoria esterna dei nerazzurri, 4,09 il segno ‘X’ e 5,55 il successo dei friulani reduci dal buon pareggio strappato all’Atalanta.
In corsa virtualmente per il titolo di campione d’inverno c’è anche il Napoli di Gattuso che va in trasferta al Bentegodi. Le quote di www.sportitaliabet.it per Verona-Napoli prevedono 1,71 per il ‘2’, 3,86 per la ‘X’ e 4,85 per la vittoria dei padroni di casa. Sulla carta più sbilanciato il confronto Juventus-Bologna, con i bianconeri offerti a 1,45 (4,92 il pareggio) e i felsinei a 6,39. Altra gara di grande interesse è Roma-Spezia, ripetizione della sfida di Coppa Italia appena vinta dai liguri all’Olimpico. Il bis viene considerato altamente improbabile e paga 6,13 volte la posta contro l’1,47 della vittoria dei giallorossi e il 4,82 del pareggio.
Impegnata in casa anche la Lazio contro il Sassuolo di De Zerbi che nelle ultime giornate sta faticando a fare risultato: 1,70 per la vittoria dei biancocelesti, 4,08 il pareggio e 4,65 il segno ‘2’ in schedina la proposta presente su www.sportitaliabet.it. Scendendo in classifica, Fiorentina-Crotone è partita calda per la zona retrocessione: 1,66 il successo dei viola, 3,92 il pareggio e 5,24 per i calabresi. Equilibrate sulla carta Genoa-Cagliari, con i padroni di casa favoriti con una quota di 2,27, e Parma-Sampdoria dove i blucerchiati sono in lavagna a 1,57. Il programma della 19° giornata comincia questa sera con l’anticipo Benevento-Torino: 2,85 il segno ‘1’, 3,24 il pareggio e 2,57 per il successo esterno dei granata guidati in panchina per la prima volta dal subentrato Davide Nicola. lp/AGIMEG