La Serie A torna in campo nel week end per la 10a giornata di campionato. Si parte con l’anticipo di sabato 5 dicembre tra Spezia e Lazio. I liguri sono la squadra rivelazione di quest’anno, mentre gli uomini di Inzaghi cercano il riscatto dopo la sconfitta subita contro l’Udinese. Su StarCasinò la vittoria delle Aquile è data a 5,00.
Il big match di giornata è il derby della Mole tra Juventus e Torino, la stracittadina calcistica più antica d’Italia. I bianconeri stanno attraversando un periodo altalenante, che ha trovato la vittoria in Champions League contro la Dinamo Kiev, ma anche un pareggio contro il Benevento. Gli uomini di Gianpaolo sono in una condizione critica in classifica e hanno bisogno di punti per risalire. Allo Stadium non sarà facile riuscire nell’impresa: la vittoria è data a 6,50.
L’Inter, dopo la vittoria in Champions, cerca continuità in campionato. A San Siro, il Bologna dovrà combattere duramente per riuscire a conquistare dei punti: il pareggio è dato a 5,00, mentre la vittoria rossoblù paga 6,00.
Domenica 6 ad aprire le danze sarà Verona-Cagliari. Gli Scaligeri stanno riuscendo ad impressionare tutti positivamente, mentre gli uomini di Di Francesco, dopo un avvio turbolento, si stanno riprendendo: 1 a 2,00, X a 3,75 e 2 a 3,60.
Si prosegue con Roma-Sassuolo. Dopo la brutta sconfitta con l’Inter, i neroverdi sono subito chiamati a riscattarsi. Anche gli uomini di Fonseca devono dimenticare la brutta batosta subita in casa del Napoli. Interessante la combo 1 + Gol a 3,19.
La sfida del Tardini tra Parma e Benevento vedrà affrontarsi due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, che però nell’ultimo turno hanno ritrovato il sorriso ma soprattutto i punti. La vittoria del Benevento è data a 3,30.
L’Udinese ospita l’Atalanta allo Stadio Friuli. I padroni di casa arrivano da tre risultati utili consecutivi e stanno attraversando un buon periodo di forma. La Dea, invece, sta collezionando risultati discontinui e deludenti. Tuttavia, i neroazzurri rimangono i favoriti (vittoria a 2,15), mentre il successo dei friulani è dato a 3,40.
Dopo la vittoria importante contro la Roma, il Napoli riprende il suo cammino in campionato a Crotone. Gli azzurri vogliono rimanere in corsa per lo scudetto e tre punti in Calabria sarebbero fondamentali. Dall’altra parte, dal Crotone ci si può aspettare una partita di sacrificio e di intensità: la vittoria è data a 9,00, il pareggio 5,00.
La domenica calcistica si chiude a Genova, dove la Sampdoria attende il Milan capolista. I padroni di casa, venendo da una settimana di riposo, potrebbero mettere in difficoltà i rossoneri: la vittoria pagherebbe 4,33.
La 10a giornata di Serie A si chiude con il Monday night tra Fiorentina e Genoa. La squadra di Prandelli cerca una svolta che fatica ad arrivare, il Grifone vuole allontanarsi dalle zone calde della classifica: 1 a 1,85, X a 3,75, 2 a 4,33. cr/AGIMEG