Scommesse, su Fantasyteam arriva l’opzione ‘Cartellino Plus’

Serie A, tra cartellini rossi e gialli chi è ‘il più cattivo’ del campionato alla 34ma giornata? Mancano quattro giornate alla fine, con il Napoli Campione d’Italia e ultimo per il numero di cartellini – 43 di cui 1 solo rosso – nella classifica cartellini è la Sampdoria che domina come ‘la più cattiva’ con 97 cartellini, di cui 1 rosso e 460 falli commessi.

Dopo la Samp, nella TOP 5 seguono a ruota Hellas Verona, 95 cartellini di cui 2 rossi, 93 gialli e 488 falli commessi, poi arriva l’Empoli, 84 cartellini di cui ben 5 rossi e 79 gialli con 489 falli commessi, secondo i dati della Lega Serie A. Il quarto posto spetta allo Spezia – 88 cartellini di cui 3 rossi e 85 gialli (457 falli), mentre il quinto posto in classifica è occupato  dal Milan con 81 cartellini gialli (414 falli).

Tra i giocatori a mantenere il record della stagione – con 13 cartellini gialli – è Mehdi Léris, centrocampista della Sampdoria, della nazionale algerina e calciatore più ammonito d’Europa, con due squalifiche per somma di cartellini.

Chi conquisterà l’ennesimo cartellino entro la fine della stagione? Su FANTASYTEAM – con la nuova modalità di gioco “Cartellino Plus”, puoi scegliere se nel corso della partita, inclusi eventuali tempi supplementari, se il Giocatore X o chi subentrerà dalla panchina al suo posto, riceverà almeno un cartellino (SI) o meno (NO) e saranno comprese anche eventuali sanzioni effettuate dopo il triplice fischio finale.

Guardiamo quindi alla “TOP 3 dei giocatori più cattivi” in Serie A dopo il primo posto di Leris, ci sono: Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina con 11 cartellini gialli, e Maxime Lopez centrocampista del Sassuolo con 11 cartellini gialli, ma a pari merito arriva Rodrigo Becão, difensore dell’Udinese, sempre 11 gialli.

Seguono a pari merito con 10 cartellini: Leonardo Sernicola, difensore della Cremonese e il centrocampista della Salernitana, Mamadou Coulibaly (10 gialli).

Sono numeri ben lontani da quelli del giocatore più ammonito nella storia della Liga, Sergio Ramos, con 163 cartellini gialli in carriera e 26 espulsioni. Numeri che in quattro giornate sono difficili da battere. lp/AGIMEG