Francesco Totti compie 40 anni e lo fa macinando record. Contro il Toro ha segnato il gol 250 in Serie A in 605 presenze, numeri che fanno del capitano della Roma una leggenda vivente. Ma il numero 10 giallorosso non intende fermarsi e punta a nuovi traguardi, spinto dall’entusiasmo della sua gente, della sua città, e dalla benedizione dei bookmaker, che prevedono una stagione super per il romanista. In lavagna è praticamente certo che Totti in stagione, che in molti sperano non sia l’ultima, segnerà almeno otto gol in Serie A, un’ipotesi offerta a 1,75. Dopo sei giornate, con quattro presenze in campo, siamo già a quota 2 reti. Come inizio non c’è male per un 40enne.
In lavagna si scommette anche se riuscirà a segnare almeno una doppietta in stagione: lo scorso 20 aprile, con i due gol segnati al Torino in campionato – il primo dopo appena 22 secondi dal suo ingresso in campo, il più veloce della sua carriera – Totti è diventato il giocatore più anziano a realizzare una doppietta nella massima serie, a 39 anni e 7 mesi. Per i bookie ripetersi in questa stagione sarà più difficile e quotano l’evento a 3,50, mentre se non dovesse riuscire a migliorare ancora il proprio record la quota è 1,25.
E ovviamente, quando di mezzo c’è il capitano della Roma, non poteva mancare il derby: gli ultimi gol contro la Lazio risalgono a gennaio 2015 e andare a segno almeno una volta quest’anno, in una delle due sfide, pagherebbe 3,00 volte la posta, mentre il No si gioca a 1,30. Gloria per il capitano anche in Europa League: se Totti dovesse segnare almeno 4 gol in Europa, la quota è 2,40.
Ma questo sarà davvero per Totti l’ultima stagione? Il numero 10 non ha nascosto il desiderio di voler continuare un altro anno, ma sulla lavagna dei bookmaker regna l’incertezza sul futuro del giallorosso, tanto che entrambe le opzioni, un altro anno in campo o scarpini appesi al chiodo, sono offerte a 1,80. lp/AGIMEG