Si è concluso da poche ore il turno infrasettimanale di Serie A ma già stasera le squadre del massimo campionato italiano tornano in campo per la quindicesima giornata, l’ultima prima della sosta per i Mondiali del Qatar. Ultima chance per ottenere importanti punti in vista della ripresa della competizione ad inizio gennaio. Tre big match in programma: il derby tutto nerazzurro tra Atalanta e Inter nel lunch match domenicale, la partita di San Siro tra Milan e Fiorentina e quella dello Stadium tra Juventus e Lazio. Il Napoli, impegnato con l’Udinese, potrebbe approfittare dei possibili passi falsi dei diretti rivali per allungare ancora in classifica. La cosa certa è che lo spettacolo non mancherà, come confermano le quote di StarCasinò Bet.
Domani alle ore 15:00 il Napoli ospita al Maradona l’Udinese, con i friulani in cerca di rivalsa dopo un inizio di stagione da incorniciare: i bianconeri non trovano la vittoria da inizio ottobre e puntano a rovinare la festa ai partenopei. Al contrario, gli azzurri sono in un momento di forma invidiabile: sono l’unica squadra di Serie A ancora imbattuta e sono primi in classifica con ben otto punti di vantaggio sulle inseguitrici. Il Napoli è favorito per la vittoria, con la quota fissata a 1,52, mentre l’Udinese è quotata a 5,90 e il pareggio a 4,70.
Il turno continua domenica con il lunch match affidato al derby lombardo tra Atalanta e Inter, due formazioni che arrivano alla partita con uno stato mentale opposto dopo il turno infrasettimanale: l’Atalanta si è scontrata contro un roccioso Lecce, che è riuscito a strappare una vittoria di misura per 2-1, mentre l’Inter ha travolto il Bologna con un ricco 6-1. L’obiettivo di entrambe le squadre nerazzurre è portare a casa punti importanti per restare agganciati alle prime posizioni. La vittoria dell’Inter è data a 2,30, quella dell’Atalanta a 2,95 mentre il pareggio è fissato a 3,60. Alle 18:00 il Milan ospita a San Siro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, formazione che nelle ultime partite è riuscita a trovare un po’ di continuità grazie a tre vittorie consecutive. All’opposto, i rossoneri arrivano alla partita dopo un pareggio a reti bianche contro la Cremonese nel turno infrasettimanale. Si tratta della seconda gara di questa Serie A in cui gli uomini di Pioli non sono riusciti a trovare la via del gol, dopo il pari 0-0 con il Sassuolo di fine agosto. Subito dopo, però, il Diavolo ha rialzato la testa vincendo il derby della Madonnina per 3-2. Farà lo stesso con la Fiorentina? L’Over 4,5 è dato a 5,60, la vittoria del Milan a 1,75, quella della Viola a 4,65 mentre il pareggio è fissato a 3,85.
La giornata di campionato si conclude con il posticipo domenicale affidato a Juventus e Lazio, con il ritorno allo Stadium di Sarri (Campione d’Italia con i bianconeri nel 2019/20). Nelle partite di ieri sera sia i bianconeri che i biancocelesti hanno centrato una vittoria di misura per 1-0. Si tratta di una sfida tra due delle difese più in forma del campionato in questo periodo: la Vecchia Signora ha vinto le ultime tre gare interne con un risultato complessivo di 9-0, mentre la squadra di Lotito è riuscito a mantenere la porta inviolata in tutte le ultime quattro trasferte. L’Under 1,5 è dato a 3,30, la vittoria della Juventus a 2,00, quella della Lazio a 3,85 mentre il pareggio è fissato a 3,45 su StarCasinò Bet. lp/AGIMEG