Manca poco all’inizio della stagione 2016/17 del campionato italiano di Serie A, con la Juventus pronta a dare spettacolo e a mettere le mani sul sesto scudetto consecutivo. Sono quindi i bianconeri i favoriti per il titolo, in lavagna a quota 1.45 sul sito Eurobet, merito anche di un mercato estivo che ha rinforzato la squadra di Allegri con innesti di qualità straordinaria come Dani Alves, Pjanic, Benatia, Pjaca ma soprattutto con il capocannoniere della scorsa stagione Gonzalo Higuain, che da Napoli si è trasferito a Vinovo.
Scudetto già assegnato? Chissà. Sta di fatto che Roma, Napoli e Inter sono le squadre più vicine ai Campioni d’Italia in lavagna e di certo non resteranno a guardare. Senza dimenticare poi che la Juventus potrebbe non partire benissimo in campionato proprio come fece lo scorso anno, ed ecco quindi che scommettere su “Vincente Campione d’Inverno” potrebbe diventare interessante e arricchire le tasche di qualche scommettitore.
Attenzione poi alle quote per il prossimo titolo di capocannoniere. La Vecchia Signora lo scorso anno ha vinto con 9 punti di vantaggio sui partenopei in classifica, registrando 75 reti all’attivo. Ma tra le due formazioni il miglior attacco è stato quello del Napoli, grazie al “bomber” Higuain che con 36 gol messi a segno si è portato a casa il titolo. L’argentino, secondo Eurobet, resta il favorito anche per questa nuova stagione (a quota 2.15). Tra tutte interessante poi la quota “Altro” a 6.50, quella del nerazzurro Icardi a 8 volte la posta e quella dell’altro juventino Dybala, bancato a 10. Da valutare anche la quota del neo acquisto partenopeo Milik a 18.00, così come Immobile in casa Lazio (18.00) che potrebbe regalare delle sorprese.
Insomma, le premesse per una stagione entusiasmante ci sono. Senza contare poi le neo promosse Cagliari, Crotone e Pescara salite dal campionato cadetto. Per la squadra calabrese è la prima volta nella massima serie in tutta la sua storia, tanto che una difficile, ma non impossibile permanenza in Serie A si gioca a 2.30 volte la posta (retrocessione SI a 1.55). Lo scorso anno il Palermo e l’Udinese hanno rischiato seriamente di retrocedere, con la matematica salvezza che è arrivata solo alle ultimissime battute di campionato. Il rischio c’è e l’incubo retrocessione si potrebbe presentare anche quest’anno, con i rosanero più a rischio e bancati a quota 2.95 (l’Udinese in Serie B è quotata invece a 6.00). Tra i vari mercati “antepost” che offriamo sulla serie A, interessanti quelli relativi alle qualificate in Champions League, esonero allenatori, miglior gruppo e i testa/testa, tutti disponibili sul sito di Eurobet.
Conto alla rovescia quindi per la prima di campionato, che si presenta già con il big match di sabato sera Juventus- Fiorentina , e con tante altre sfide interessanti come Milan-Torino e l’Atalanta che ospiterà Immobile e compagni, in programma domenica. Conto alla rovescia anche per noi di Eurobet, pronti ad accompagnarvi per tutta la stagione con le migliori quote. cdn/AGIMEG