Sette vittorie consecutive sulla Lazio tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Con precedenti così pesanti, la Juventus prende il largo nelle quote Snai sull’anticipo di domani pomeriggio all’Olimpico, dove un altro successo con i biancocelesti è offerto a 1,78. Ci prova Inzaghi, uscito con tre punti dalla trasferta con l’Atalanta, ma dai nerazzurri ai campioni d’Italia il salto è netto e l’impresa (che davanti al pubblico biancoceleste manca dal 2003) si gioca a 5,00, mentre il pareggio è dato a 3,50. Nei quattro scontri diretti più recenti, coppe incluse, la Lazio non è mai riuscita ad andare a segno contro i bianconeri, riuscirci stavolta è quotato 1,66 («segna goal squadra casa – sì»). Difficile tenere a freno l’attacco juventino (almeno una rete a 1,19) e anche se Higuain non partirà titolare è lui il favorito nelle scommesse sui marcatori a 2,25, seguito da Mandzukic a 2,75.
Nella prima giornata sono state protagoniste di due partite spettacolari, ma con qualche brivido di troppo per la fragilità mostrata in difesa. Ecco perché tra Napoli e Milan potrebbe ancora essere show: nel secondo anticipo di sabato, le premesse per una partita ricca di gol ci sono tutte, con l’ispiratissimo Bacca da una parte e la voglia di riscatto degli azzurri dall’altra. Non a caso sul tabellone Snai l’Over è in rampa di lancio a 1,67, la quota più bassa per questo esito dopo quella su Inter-Palermo. Va da sé che anche il Goal sia favorito, a un’offerta leggermente più alta (1,70), ma è nell’«1X2» che arriva il divario più ampio. Difficile fermare il Napoli al San Paolo, dove lo scorso anno rimase imbattuto, e la prima vittoria dopo il pareggio di Pescara vola a 1,60. Per i rossoneri, che non vincono sotto il Vesuvio dal 2010, si sale a 5,50, il segno «X» è proposto a 4 volte la posta.
Il debutto è andato malissimo e proprio per questo per l’Inter non c’è altro rimedio che vincere la seconda. Si spiega così, in parte, la quota Snai a 1,33 per la vittoria nerazzurra sul Palermo, la più bassa di tutto il turno di Serie A. D’altronde, dall’altra parte del campo ci sarà una squadra ancora in costruzione e che arriva dal k.o. interno con il Sassuolo. Difficile credere nel colpo dei rosanero (il «2» è piazzato addirittura a 9,50, il pari vale 5,00) e anche in questo caso le previsioni dicono Over (1,62), con cui si sono chiusi gli ultimi due scontri diretti a San Siro. La scommessa “alternativa” dà in parte fiducia a Ballardini e i suoi, almeno sotto porta: viste le indecisioni della retroguardia nerazzurra spicca la scommessa sul gol del Palermo a 1,82, mentre la combinazione «1+Goal» porta la quota a 3,00.
Da due deluse di campionato a una che invece deve smaltire il tonfo in Champions League. La Roma prova a rialzarsi dopo la pesante sconfitta con il Porto: gioca su un campo per niente facile, a Cagliari, dove comunque i giallorossi hanno vinto nelle tre occasioni più recenti. Riuscirci anche stavolta pagherebbe 1,80, il primo successo rossoblù (che nell’ultima stagione in B hanno perso solo tre volte in casa) è in tabellone a 4,50, con il segno «X» a 3,60. Occhio a Marco Borriello, che lo scorso aprile con l’Atalanta segnò una doppietta proprio alla Roma: un altro gol dell’ex giallorosso vale 2,75, davanti a lui solo Dzeko a 2,50 e Salah a 2,60.
Decisamente più carico il Sassuolo (1,60), su di giri dopo la qualificazione in Europa League e favorito per il primo appuntamento al Mapei Stadium contro il Pescara (5,75). Buoni auspici anche per la Fiorentina, a 1,65 sul Chievo (5,50), il Crotone a 4,20 va a caccia dei primi punti con il Genoa (1,95). Stesso obiettivo per il Torino (1,80) che ospita il Bologna (4,75), la Sampdoria (2,15) cerca conferme al Ferraris contro l’Atalanta (3,60). Ancora tutte e due a zero punti, Udinese ed Empoli si trovano al Friuli con i bianconeri avanti a 2,10 e gli azzurri a 3,70. lp/AGIMEG