Dopo la pausa per la Nations League e l’accesso degli Azzurri alle Final Four, ritorna la Serie A: un weekend apparentemente tranquillo, ma le nazionali hanno lasciato diversi infortunati tra i club e, per il big match con il Napoli. Il bookmaker, inoltre, offre le nuove “scommesse Combo” sui principali avvenimenti calcistici per giocate esclusive!
Il weekend comincia con la sfida tra Napoli (1.57) e Torino (5.80): le 2 squadre si sono affrontate già 136 volte, di cui 55 pareggiate e 49 vinte dai partenopei. Degli ultimi 20 scontri, la squadra di Sarri ne ha perso solo 1, nel 2015 per mano di Glik. Giacomo Raspadori, che ha fatto così bene in Nazionale, sarà la punta di diamante di Sarri e gli esperti di William Hill lo segnalano come possibile 1° marcatore con una quota maggiorata di 5.40. Il sabato prosegue con un big match: l’Inter (2.05) ospiterà a San Siro la Roma (3.60) contro cui ha vinto più partite in Serie A: 75 vittorie su 178 sfide. Negli ultimi 17 match però c’è stato grande equilibrio tra le 2 squadre e, dopo la pausa Nations League, Inzaghi dovrà forse pensare ad alcune novità tra gli 11 titolari. Romelo Lukaku, che sembrava non poter giocare, sarà la speranza di Inzaghi: gli esperti di William Hill lo segnalano come possibile 1° marcatore con una quota maggiorata di 4.80. Infine, l’ultimo match sarà quello tra Empoli (5.50) e Milan (1.60): i rossoneri, imbattuti in 10 delle 11 partite contro i toscani, dovranno sfruttare l’ottimo momento di forma e provare il sorpasso ai primi in classifica.
La domenica si apre con la sfida all’Olimpico tra Lazio (1.38) e Spezia (8.00) e non si prospetta un incontro semplice per gli ospiti: i liguri hanno sempre perso in Serie A contro i biancocelesti, con ben 4 sconfitte su 4. Gli aquilotti arrivano però dalla vittoria contro la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato e giocheranno per registrare 2 successi di fila in Serie A per la 1° volta dallo scorso gennaio. Il pomeriggio prosegue poi con 3 partite in contemporanea: la Salernitana (3.40) sarà ospite a Sassuolo dei neroverdi (2.05), favoriti per la vittoria. L’ultimo trionfo della squadra di Nicola contro gli emiliani risale al 2008, ma quest’anno i granata si stanno comportando discretamente e potrebbero anche ambire a qualcosa di più contro il Sassuolo. Boulaye Dia è l’attaccante gioiellino della Salernitana e gli esperti di William Hill lo segnalano come possibile 1° marcatore, con una quota di 3.40. A Lecce, i Lupi (2.05) ospiteranno la Cremonese (3.60) che, dopo il 1° confronto nel 1989, è sempre rimasta imbattuta nelle successive 3 sfide contro i salentini nel massimo campionato. Dopo il bel colpo all’Arechi, il Lecce potrebbe ottenere 2 vittorie di fila in Serie A per la prima volta dal 2020, ma dovrà fare i conti con i Grigiorossi che vogliono fare di più e aumentare il paniere punti. Infine, Sampdoria (2.30) – Monza (3.10): i blucerchiati, che partono da super favoriti, sono rimasti imbattuti in 13 delle 15 sfide contro i brianzoli tra Serie B e Coppa Italia, ma la squadra di Palladino potrebbe vincere la sua prima trasferta contro una squadra ligure e anche le statistiche dalla sua parte.
Alle 18.00 l’Atalanta (1.95) si scontrerà con la Fiorentina (3.80) e la squadra del Gasp parte da super favorita avendo conquistato il 2° posto in classifica. Sebbene i viola abbiano avuto la meglio negli ultimi 2 incontri di Serie A contro i bergamaschi, l’ago della bilancia pende a favore dell’Atalanta, con 4 vittorie nelle ultime 7 sfide nel massimo campionato.
A chiudere la giornata di domenica ci penserà il match tra Juventus (1.47) e Bologna (7.00): la squadra di Allegri non ha iniziato questo campionato con il piede giusto, ma i precedenti giocano favore dei bianconeri, imbattuti in 38 partite delle ultime 39 di campionato. I rossoblù potrebbero però sfruttare il periodo nero della Juve per vincere la 2° partita in Serie A e racimolare 3 punti. Dusan Vhlahovi, che sta cercando di riportare la squadra tra i posti che contano, è segnalato dagli esperti di William Hill come possibile 1° marcatore con una quota di 1.85.
Il weekend si conclude poi con il posticipo tra Verona (3.00) e Udinese (2.25). Nelle ultime 5 sfide, i veneti sono rimasti imbattuti contro i bianconeri, che avevano però vinto i 5 precedenti incontri. Il Verona ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime 3 gare casalinghe di Serie A. Beto Betuncal, con la migliore media goal, è segnalato dagli esperti di William Hill come il 1° possibile marcatore, con una quota di 2.80. lp/AGIMEG