Nel prossimo fine settimana il Napoli affronterà la Salernitana, nella 32esima giornata di Serie A. I partenopei potrebbero vincere nel weekend matematicamente lo scudetto. Tutto questo se la squadra di Spalletti dovesse trionfare al Maradona e se l’Inter dovesse riuscire sconfiggere la Lazio.
Il match previsto da calendario per sabato alle 15:00, potrebbe slittare a domenica, alle 12:30 in concomitanza con Inter-Lazio o alle 15:00 per motivi di ordine pubblico legati alla gestione dell’eventuale festa cittadina per la vittoria dello scudetto.
Negli uffici della Prefettura di Napoli è andato in scena un vertice coordinato dal prefetto Palomba con il sindaco Manfredi, i vertici delle forze dell’ordine, l’assessore alla legalità e alla Polizia Muncipale, de Iesu, e il presidente De Laurentiis in collegamento da Ginevra. Nel corso della riunione è stata evidenziata l’esigenza di concentrare i festeggiamenti in una sola giornata. E’ in corso al momento la riunione decisiva all’Osservatorio con le indicazioni del ministro dell’Interno.
Intanto, in attesa della decisione ufficiale, è stato quasi definito il piano sicurezza, con 90 varchi cittadini, monumenti “blindati” da esercito e vigili del fuoco per evitare danneggiamenti e duemila tra militari e forze dell’ordine in arrivo in città.
Sulla lavagna bwin, i Partenopei partono con i favori del pronostico, a quota 1.24. Il trionfo della Salernitana si gioca a 12.50. Il segno ‘X’ vale 6.00.
L’Over 2,5 è bancato a 1.61, l’Under 2,5 a 2.20. Il Gol si gioca a 2.25, il No Gol a 1.57. cdn/AGIMEG