La Juve batte la Lazio per 2-1 e si prepara a conquistare il nono scudetto consecutivo. Ha infatti 8 punti di vantaggio sull’Inter e 9 sull’Atalanta quando mancano 4 giornate alla fine del campionato.
Poche emozioni nel primo tempo, sostanzialmente la Juve cerca lo spazio per andare a rete e la Lazio quando può ne approfitta per ripartire. Nella ripresa la Juve scende in campo più determinata, la situazione si sblocca al 6′ quando Bastos respinge con il braccio un tiro di Ronaldo. L’arbitro verifica con il Var la posizione del difensore biancoazzurro e fischia il calcio di rigore che lo stesso Ronaldo trasforma. Il portoghese poi raddoppia tre minuti dopo. La partita però non è conclusa, la Lazio infatti riesce a creare più spazi sul finale di partita e accorcia le distanze con Immobile (38′). L’attaccante della Lazio riaggancia così Ronaldo nella classifica marcatori, ciascuno ha segnato 30 reti. Al 90′ è ancora la Lazio, ma Szczesny riesce a parare la gran botta tirata su punizione da Milinkovic.
Juve stra-favorita nelle quote, la vittoria si giocava a 1,53, contro il 4,33 del pareggio e il 6,00 della Lazio. Largamente probabile il 2-1 finale, si giocava a 8,00. La doppietta di Ronaldo si giocava a 3,80, la rete di Immobile a 5,00. lp/AGIMEG