Il campionato di Serie A di Basket riprende questo weekend dopo la sosta per le finals eight di Coppa Italia, vinta da Milano. A dieci giornate dalla fine, cinque squadre lottano per la salvezza, con sei scontri diretti ancora da disputare: Pesaro, Varese, Betaland Capo d’Orlando, Bologna e Torino devono mettercela tutta per evitare la retrocessione. Nelle zone alte della classifica, Milano, Reggio Emilia e Cremona rimangono invece le principali candidate al titolo di Campione d’Italia.
Motivo in più per seguire il match Reggio Emilia- Cremona, che si preannuncia uno dei più interessanti della ventunesima giornata: gli emiliani sono favoriti nei pronostici Betaland, che ne danno la vittoria a quota 1,45.
Tra gli altri scontri in programma, Sassari riceverà in casa l’Avellino (quote disponibili nei Betalandshop con la vittoria dei sardi a 1,55), Brindisi dovrà vedersela in trasferta contro Venezia (l’impresa dei pugliesi è quotata a 2,40) e la super favorita Milano cercherà di mantenere solido il suo primato a Bologna.
Nuova importante sfida anche per la Betaland Capo d’Orlando, che Domenica affronterà il Caserta al PalaFantozzi. Nonostante non metta di fronte due dirette contendenti, il risultato rischia di essere determinante per la stagione dei siciliani, che già respirano aria di Big Match. La vittoria dei biancazzurri è quotata 1,55 nei BetalandShop. lp/AGIMEG