L’Atalanta travolge il Brescia per 6-2, e agguanta momentaneamente il 2 posto a 6 punti di distacco dalla Juve. La 33^ giornata però è appena iniziata e questa sera i bianconeri affronteranno il Sassuolo, mentre la Lazio sfiderà l’Udinese al Friuli. L’inter chiuderà poi domani il turno con la Spal.
Al Gewiss l’Atalanta va in rete in appena 2 minuti con Pasalic, ma il Brescia reagisce bene e all’8′ agguanta il pareggio con Torregrossa. Da lì poi è praticamente un assolo degli Orobici: De Roon al 25′, Malinovskyi al 28′, Zapata al 30′. Nella ripresa Pasalic segna altri due goal al 10′ e al 13′, poi chiude il Brescia che approfitta di un rinvio sbagliato di Tameze: Tonali pesca Spalek in area che non sbaglia.
Largamente prevista la vittoria dell’Atalanta, i bookmaker accettavano scommesse a una quota pressoché simbolica di 1,12, il pareggio era a 9,00, la vittoria del Brescia a 19,00. Gli allibratori non avevano però messo in conto una simile goleada: il 6-2 valeva 96 volte la posta. La tripletta di Pasalic si giocava invece a 29,00. lp/AGIMEG