Manca pochissimo all’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo e, per gli esperti di Sisal Matchpoint, quello di quest’anno potrebbe essere il Festival degli outsider. La lista degli artisti in gara infatti è ringiovanita e saranno tanti gli esordienti ad esibirsi sul palco dell’Ariston. Tra questi spicca il duo siciliano Colapesce – Di Martino che, a sorpresa, si presenta ai nastri di partenza da favorito, a quota 5.00, ma i due cantanti non sono gli unici a tentare l’impresa della vittoria all’esordio, dietro di loro si piazzano infatti i Maneskin, la band diventata famosa grazie alla partecipazione a X Factor e capace di scalare le classifiche, un altro po’ di X Factor con Fedez – storico giudice del talent – e Francesca Michielin – vincitrice nel 2011 – , e il rapper torinese Willie Peyote, tutti a 7.50. Ancora esordienti nella parte alta della classifica, con La rappresentante di lista e la 18enne Madame a 9.00, mentre a 12.00 troviamo il duo milanese Comacose, Ermal Meta, che tenta il bis dopo la vittoria del 2018 in coppia con Fabrizio Moro, e Bugo, in cerca di un riscatto dopo l’ormai famosa fuga dal palco dell’anno scorso.
Folto gruppo a quota 16.00: Irama ex vincitore di “Amici”, Aiello, Lo Stato Sociale e il veterano Max Gazzè. Si sale a 20.00 per la vittoria di un’habitué del Festival, Arisa, la cantante siciliana è in buona compagnia di Annalisa, Noemi, Malika Ayane, Gaia vincitrice dell’ultima edizione di “Amici” e il giovane cantautore romano Fulminacci. Bassa classifica per Ghemon e Gio Evan, a 33.00, difficile la vittoria anche per Fasma, Francesco Renga, Random e il duo Extraliscio e Davide, a 50.00, fanalino di coda Orietta Berti, unica rappresentante della vecchia guardia del Festival, a 66.00.
Come ogni anno, sarà ricchissima l’offerta Sisal dedicata alla kermesse canora: non solo il Vincente, con il Totosanremo di Sisal ci si potrà divertire anche con l’Ultimo classificato, su chi si piazzerà sul podio o vincerà il Premio della Critica e ancora se a vincere sarà un Gruppo o un ex talent. Grazie alle Scommesse On Demand poi, l’offerta si allarga all’outfit di ospiti e conduttori e allo share televisivo. Per tutta la durata del Festival inoltre, Sisal sarà ogni giorno su Radio Italia con i suoi esperti che commenteranno le oscillazioni della classifica dei favoriti e la grande novità di quest’anno, un Tipster pronto a dare dritte e consigli in base a ricerche e statistiche. cdn/AGIMEG