Gli azzurri tornano alla corte di Giampiero Ventura. La nazionale giocherà contro la Spagna giovedì allo Juventus Stadium di Torino e poi domenica all’Arena Filip II di Skopje contro la Macedonia. Alle porte due partite fondamentali per la qualificazione ai Mondiali in Russia, dato che solo la prima classificata di ciascun girone si qualificherà direttamente alla fase finale, mentre le seconde dovranno disputare gli spareggi.
Riassumendo le puntate precedenti, ricordiamo il debutto con vittoria per l’Italia, ma la strada verso il primo posto nel gruppo G – e quindi al pass diretto per la fase finale – è ancora tutta in salita sulle lavagne dei bookmaker.
La Spagna ha infatti travolto 8-0 il Lichtenstein all’esordio, consolidando la posizione in testa al tabellone, con la quota per il primato che è scesa da 1,55 a 1,45 rispetto a quella proposta subito dopo i sorteggi. L’Italia è la seconda forza del gruppo dopo il 3-1 a Israele, ed è offerta a 2,30 (da 2,40). Lontanissima invece l’Albania, terza, a 80 volte la posta.