“Saremo presenti all’Enada per presentare nuove idee e nuove proposte per il mercato. L’obiettivo è migliorare le sale sul territorio e in particolare saranno esposte le nuove soluzioni per fornire ai giocatori informazioni, immagini sportive e promozioni che attraverso il nostro programma multimonitor saranno fruibili sugli schermi tv. In un contesto politico che limita la nostra intenzione di fare pubblicità, la strada che abbiamo scelto è quella di migliore al massimo la qualità della nostra offerta, sfruttando le nuove tecnologie”. E’ quanto dichiara ad Agimeg Fabio Da Re, amministratore di Replatz. Le nuove strategie saranno presentate alla Fiera Enada di Roma, dove la società sarà presente con il proprio stand. “Abbiamo sempre meno armi per lavorare sulla diffusione del marchio visto che i principali canali di informazione sono chiusi al settore del gioco – prosegue Da Re -. Quindi le alternative sono i canali dedicati, e la promozione all’interno degli stessi locali. Del resto abbiamo sempre creduto nell’importanza della rete fisica. Il futuro è l’online, ma è fondamentale ancora il confronto e la cura del cliente”. In tal senso il ritardo del bando di gara per le nuove sale non sta di certo agevolando le società pronte ad investire e ad assumere personale? “Noi – conclude – chiediamo alla politica regole certe. Il bando, a questo punto, credo che sarà rinviato al 2017 e in questo contesto è più difficile programmare. Noi da parte nostra continuiamo ad investire, rilevando concessioni e punti sanati. Siamo pronti ovviamente all’appuntamento con il bando, con l’obiettivo di confermare i punti acquisiti e di acquisirne nuovi. Altra questione fondamentale per la stabilità del settore è che venga tutelato chi lavora con la rete Aams, investendo in Italia e seguendo le regole precise. Il gioco “.it” e il “.com” non possono coesistere”. cz/AGIMEG