Sfida tutta rossoblù allo stadio Luigi Ferraris dove Genoa e Bologna chiudono un campionato finito ben al di sopra delle aspettative. Il Grifone ha ottenuto una salvezza senza alcun patema, anzi sfiorando addirittura la zona Europa. I felsinei sono stati l’autentica rivelazione di questa Serie A, conquistando una qualificazione in Champions League che nemmeno il più ottimista dei tifosi si sarebbe aspettato. Sarà l’ultima partita sulla panchina del Bologna per Thiago Motta, che ha ufficializzato l’addio alla vigilia: con ogni probabilità sarà lui il nuovo allenatore della Juventus.
Tornando alla sfida di Marassi, secondo Quigioco il Bologna parte favorito nonostante il fattore casalingo a sfavore: la vittoria dei felsinei è quotata 2.22, mentre il successo interno dei liguri è dato a 3.18, di poco inferiore al pareggio, in lista a 3.28. Con gli obiettivi già raggiunti, potrebbe essere una partita con diverse occasioni: in questo senso, il segno Gol è offerto a 1.81, mentre l’over 2,5 supera di poco il raddoppio a 2.03.
Uno sguardo all’esito finale dopo i primi 45′: il pareggio si trova a 2.02, la momentanea vittoria del Genoa a 3.80, quella del Bologna a 2.85. Il risultato esatto più scontato è l’1-1, quotato 6.20, seguito dallo 0-1 a 7.40. Infine i possibili marcatori durante la partita: Gudmundsson 2.80, Retegui 3.45, Orsolini 3.35, Saelemaekers 5.80. fc/AGIMEG