Serie A, Torino-Juventus: quote bianconere nel derby, colpo granata a 3,66 su Planetwin365

Quasi nove anni fa, il 26 aprile 2015, il Torino vinceva il suo ultimo derby. Da allora una striscia di 19 incontri (due in Coppa Italia), per 15 vittorie juventine e quattro pareggi. I granata puntano a interrompere il digiuno per alimentare le speranze europee e l’anticipo di Serie A di sabato può essere un’occasione da sfruttare, visto il momento altalenante della Juventus, vittoriosa con la Fiorentina ma reduce da tre sconfitte e un pari nelle ultime quattro trasferte.

Anche le quote prefigurano una gara complicata per Allegri, favorito ma a un sostanzioso 2,20 su Planetwin365, contro il 3,66 del Toro e il 3,00 del segno «X». Gli analisti prevedono un derby bloccato e con pochi gol, anche perché la squadra di Juric conta ben dieci “clean sheet” in questo campionato: No Goal, dunque, avanti a 1,63 sul Goal, offerto a 2,14; in vantaggio anche l’Under 2,5 (1,45) sull’Over 2,5 (2,46). Duello tra bomber sul fronte marcatori. Vlahovic e Zapata, esclusi i rigori, sono i giocatori con più reti in Serie A nel 2024, rispettivamente a otto e sette centri: il serbo è in lavagna a 2,65, l’ex Atalanta, che ha segnato sei gol in carriera ai bianconeri, poco dietro a 3,55.

A seguire, nella serata di sabato, il Bologna riceve al Dall’Ara un Monza ridimensionato dal ko con il Napoli, ma ancora in corsa per il sogno europeo. I rossoblù, dopo il mezzo passo falso di Frosinone, dovranno difendere il quarto posto dall’assalto della Roma: il ritorno al successo si gioca a 1,57 su Planetwin365, mentre il colpo di Palladino vale 6,25, con il pareggio che si attesta a 3,80. Il rendimento difensivo del Bologna in casa spinge gli esperti a favorire l’opzione No Goal, proposta a 1,76, rispetto al Goal, dato a 1,95. Affascinante la sfida tra Ferguson e Colpani, due centrocampisti classe ’99 protagonisti di un’ottima stagione sul piano realizzativo: la rete dello scozzese paga 4, mentre per l’avversario si sale a 5,75.

Più difficile sulla carta e nelle quote l’impegno della Roma, che, a cavallo della doppia sfida europea con il Milan, andrà in trasferta contro l’Udinese: la vittoria dei giallorossi è in lavagna a 2,20 su Planetwin365, mentre i tre punti dei friulani, importanti in chiave salvezza, valgono 3,25 volte la posta. Anche l’Atalanta, che insegue il quarto posto a -8 con una gara in meno, avrà a che fare con un avversario della zona calda della classifica. Contro il Verona i bergamaschi viaggiano in quota a 1,42, mentre un altro scivolone dopo quello di Cagliari vale 7,00.

Quote rasoterra per l’Inter, che accoglierà a San Siro il Cagliari: successo nerazzurro a 1,17 su Planetwin365, colpo sardo a 13,00. Favorite, con quote progressivamente più alte, anche Napoli (1,34) e Milan (1,69), rispettivamente in casa contro il Frosinone (8,10) e a Sassuolo (4,57). Scontro diretto tra Lecce ed Empoli, che proveranno ad approfittare del turno difficile delle altre squadre impegnate nella lotta salvezza: i salentini partono favoriti a 3,20, mentre il segno «2» vale 3,60.