Scommesse, Qualificazioni Mondiali: Francia e Olanda favorite su Bbet

Per gli amanti del fiasco mezzo pieno: l’Italia ha dimostrato, quando scende in campo con la formazione giusta, e con le giuste motivazioni, di saper giocare a calcio. Per gli amanti del fiasco mezzo vuoto: gli allenatori non sempre schierano la formazione giusta, e la Spagna ha fatto il bello e brutto tempo per tre quarti di partita. In altri termini, Ventura ha giocato al risparmio, ossessionato dall’ultima moda calcistica: il turn over. Vero che si rigioca tra pochi giorni, ma un conto è affrontare la Spagna, un conto… la Macedonia, nostra prossima avversaria, quando potranno bastare eventuali rincalzi, se i big saranno proprio esausti. Ciò detto, il pareggio va più che bene viste come si erano messe le cose, ovvero decisamente male, complice anche un errore incredibile di Buffon, forse il peggiore della sua gloriosa carriera. La corsa per il primo posto nel gruppo, a questo punto, si fa difficile ma non impossibile. Certo, non bisognerà sbagliare più nulla, sperando che gli spagnoli qualche errore lo facciano. Magari già martedì, quando faranno visita all’Albania, che al momento è prima nel girone, a punteggio pieno. Nel frattempo, godiamoci quel che resta del secondo turno di qualificazioni mondiali, che ci terranno compagnia fino a a domenica 9 ottobre, per poi riprendere subito con la terza giornata.
Nel gruppo A intanto Francia e Olanda cercano la prima vittoria dopo i pareggi (rispettivamente contro Bielorussia e Svezia). I vicecampioni d’Europa non possono proprio fallire in casa contro la Bulgaria (unica squadra a punteggio pieno nel girone, grazie alla sofferta vittoria casalinga contro il Lussemburgo). I transalpini sono favoriti a quota 1,12. è da considerare una fissa anche il successo interno dell’Olanda contro la Bielorussia e in questo caso la quota arriva a 1,24 sulla lavagna Bbet.
Nel Gruppo C la Germania non accetta insidie alla propria leadership e dovrebbe sbarazzarsi senza troppi problemi della Repubblica Ceca: i tedeschi sono dati vincenti in casa a quota 1,20. lp/AGIMEG