Sabato all’Arena nazionale Toše Proeski di Skopje si gioca il match Macedonia del Nord – Italia, valevole per le qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Per i bookie di Fantasyteam gli azzrurri sono nettamente favoriti nella gara che tra le altre cose vedrà l’esordio di Luciano Spalletti come nuovo CT della nazionale.
Su una cosa il nuovo CT è stato molto chiaro: “Bisogna urlare la nostra felicità a vestire questa maglia, perchè è una maglia importantissima che ha una storia importantissima”. Importante come fare un calcio che assomigli ad una nazione forte, come l’Italia che ha di fronte a sé due incontri rilevanti: il primo contro i macedoni e il secondo contro l’Ucraina. Per passare le qualificazioni, gli azzurri dovranno qualificarsi primi o secondi all’interno del proprio girone, con un’Inghilterra che al momento, con 12 punti, comanda. L’Italia occupa attualmente il terzo posto con 3 punti, al pari con la Macedonia del Nord, mentre l’Ucraina è al secondo posto con 6 punti.
Malta fanalino di coda è ancora ferma a zero punti. Va rimarcato che a differenza di Inghilterra e Ucraina, l’Italia ha giocato solo due partite di qualificazione, perché nella finestra di giugno era impegnata nella fase finale della Nations League.
Nei pronostici Fantasyteam, tuttavia, il team di Spalletti è favorito per la vittoria a quota 1.32, con i macedoni a quota 9.25 e la X a quota 5.20. Il risultato più probabile è lo 0-2 per gli azzurri. Tuttavia la squadra avversaria potrebbe riuscire a fare breccia nella difesa, e portare il risultato sull’1-2, anche se un solo goal non eviterebbe la sconfitta.
Marcatori: gli azzurri Ciro Immobile e Mateo Retegui a quota 2, mentre a quota 6 i macedoni Milan Ristovski e Ljupčo Doriev.
Dall’altra parte, il prossimo avversario (12/09/2023), l’Ucraina a quota 7.93 dovrà scendere in campo contro l’Inghilterra, favorita a quota 1.39.
Macedonia del Nord – Italia: il pronostico e le probabili formazioni
Per quanto riguarda il pronostico della partita, l’Italia di Luciano Spalletti viene considerata dagli esperti la squadra favorita per il successo. Gli esperti si aspettano una partita con solo una delle due squadre a segno e con l’Over 2.5 favorito sul segno opposto. Il consiglio di Fantasyteam è quello di puntare sulla combo doppia chance OUT e multigol 2-4.
Di seguito le probabili formazioni di Macedonia del Nord – Italia:
Macedonia del Nord (4-3-3): Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. CT: Blagoja Milevski.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Casale, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Chiesa, Immobile, Zaccagni. CT: Luciano Spalletti. cdn/AGIMEG