Domenica 9 aprile 2023 nella 31ma giornata di Premier League si gioca il match Liverpool-Arsenal: i team di Klopp e Arteta scenderanno in campo ad Anfield alle 17:30 in una sfida che nei pronostici FANTASYTEAM si preannuncia equilibrata ma nella realtà sarà senza esclusione di colpi.
Le sfide tra Reds e Gunners sono sempre emozionanti, se non per la quantità di goal registrati: se guardiamo negli ultimi 5 match precedenti tra le due squadre dove il Liverpool ne ha vinti 3, l’Arsenal 1 e 1 è stato il pareggio, il risultato più frequente è il 2-0 in favore dei Reds, risultato che nel match di domenica è quotato 16.00. L’ultimo match giocato in Premier è stato un Over 2.5 con il 3-2 in favore dei Gunners che giocavano in casa.
Nonostante la difficoltà della stagione dei Reds – senza avere vinto negli ultimi 4 match – hanno intavolato un 7-0 a marzo contro il Manchester United, eppure il Liverpool a quota 2.69, non è favorito dei pronostici: con il Chelsea il pareggio 0-0 di certo non ha aiutato Klopp a risalire la classifica, dove all’ottavo posto è a 7 punti di distanza dal Manchester United, dal Tottenham e dal Newcastle che occupano la quinta, la quarta e la terza posizione. Diverse sono le cose per l’Arsenal, che sembra avere il titolo già in tasca – che su FANTASYTEAM si gioca a quota 1.70 – a 8 punti dal Manchester City il cui titolo per ora vale quota 2.10.
Nei pronostici del match l’Arsenal che, vincente negli ultimi 4 incontri di Premier, si gioca favorito a quota 2.42, mentre il pareggio si gioca a quota 3.63 ma il risultato esatto e più probabile è l’1-1 a quota 7.45. Tuttavia l’Arsenal potrebbe subire un brutto colpo da parte del Liverpool, perché in fondo, nonostante le ultime difficoltà dei Reds si tratta anche di una delle partite più difficili rimaste per il team di Arteta.
Con un Over 2.5 a quota 1.57, occhio ai due marcatori Mohamed Salah (Liverpool) che fino ad ora conta 12 goal e a quota 2,57 e Gabriel Martinelli (Arsenal) che ne conta 13, con un Gabriel Jesus come marcatore a quota 2.85. cdn/AGIMEG