Dopo aver visto all’opera la nuova Italia di Conte è tempo di rituffarsi in Serie A, con il secondo turno in programma questo weekend.
Ad aprire le danze saranno Roma e Juve che, visti i futuri impegni in Champions, anticiperanno al sabato la trasferta di Empoli, nel caso dei giallorossi, e la gara casalinga contro l’Udinese, nel caso dei bianconeri. Entrambe le formazioni partono nettamente con i favori del pronostico: una vittoria giallorossa in trasferta si gioca a 1.55, mentre un successo casalingo della Juve vale 1.35.
Decisamente più equilibrato, almeno in lavagna, il posticipo domenicale fra Parma e Milan.
I padroni di casa sono chiamati subito a riscattare la sconfitta rimediata contro il Cesena alla prima di campionato. La situazione dei ducali non è semplicissima, con Donadoni alle prese con la “grana” Cassano, le precarie condizioni fisiche di Belfodil, oltre ad una squadra che è uscita rimaneggiata dall’ultimo mercato. Un successo casalingo sarebbe dunque una manna dal cielo per i ragazzi di Donadoni; il segno 1 si gioca a 2.95.
A tentare di rovinar la festa ai padroni di casa sarà il nuovo Milan di Inzaghi: la squadra rossonera viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la convincente vittoria ottenuta all’esordio casalingo contro la Lazio. Il nuovo tecnico sembra aver già trasmesso ai suoi la giusta mentalità per affrontare quella che dovrà essere la stagione del rilancio rossonero dopo il fallimento totale dello scorso anno. Se poi Inzaghi dovesse riuscire a rigenerare quel Fernando Torres, ultimo arrivato in casa Milan, che negli ultimi anni sembra aver perso il killer instinct che l’ha reso famoso, allora i rossoneri potrebbero davvero rendersi protagonisti di un campionato d’altissimo profilo. Un successo esterno del Milan vale 2.40 su Eurobet, una quota decisamente allettante.
Lazio – Cesena (gol @ 2.15)
La Lazio di Mr. Stefano Pioli, domenica farà il suo debutto stagionale all’Olimpico. Le aspettative verso la squadra biancoceleste sono alte quest’anno, il vulcanico patron Claudio Lotito è stato uno dei presidenti che più ha speso in sede di calciomercato, portando alla corte di Pioli giocatori del calibro di Parolo, o i serbi Basta e Djordjevic, ed anche chi è stato definito il miglior difensore del mondiale in Brasile ovvero l’olandese Stefan De Vrij. La prima fuori casa però è andata molto male, non tanto dal punto di vista del gioco, quanto del risultato (3-1 per i rossoneri del Milan) e delle lacune difensive, probabilmente l’allenatore della squadra capitolina ha un atteggiamento troppo “garibaldino” per questa Lazio, forte tecnicamente ma compassata nell’atteggiamento per via dei suoi protagonisti. Domenica però la voglia di vincere è grande, i tifosi hanno deciso di tornare allo stadio e l’obiettivo di tutti è quello di ritornare nuovamente in Europa, difficile da raggiungere ma non impossibile per i biancocelesti, il Cesena sembra essere la vittima sacrificale ma la Lazio deve stare attenta soprattutto in difesa (il suo tallone di Achille) la quota del gol a 2.15 è piuttosto allettante quando in campo scende la difesa laziale. cz/AGIMEG