Il mercato delle scommesse online a gennaio ha subito una forte contrazione nella spesa. Un anno fa, infatti, il primo mese dell’anno chiuse con una spesa di 180,8 milioni di euro, mentre quest’anno a 88,2 milioni. Il calo è stato quindi del -51,2%.
In controtendenza invece la raccolta, passata dagli 1,22 miliardi di euro di gennaio 2023 ai 1,4 miliardi del mese appena concluso, con un incremento del 13,5%.
Leader di mercato Lottomatica, con una quota di mercato sulla spesa cresciuta del 16,2%. Sul podio anche Sisal e Snaitech, entrambe in crescita, rispettivamente, del 6,3% e 9,8%.
Crollo di Pokerstars (-37,2%), Bet365 (-6,3%) e 888 (-27,9%). Ottime performance invece per Planetwin365 (+18,3%), Betaland (+8,3%), Scommettendo (+61,4%), Replatz (+4,9%), Admiral Sport (+15,8%) e Unibet (+14,3%).
Ecco come si sono divisi il mercato della spesa delle scommesse sportive online a gennaio i principali operatori:
- elaborazioni Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG