Scommesse: nuovo sponsor per l’Inter

Mentre si parla ancora di calciomercato ed il campionato si avvia verso la seconda giornata di campionato, l’Inter ha siglato un importante accodo di sponsorizzazione. Il club nerazzurro ha siglato un accordo di sponsorizzazione con HTH, società asiatica che opera nel settore dell’entertainment sportivo e nel settore delle scommesse.

Come riportato da Calcio e Finanza, HTH diventa Official Regional Partner dell’Inter in Asia. Ancora non si conosce quanto entrerà nelle casse della società nerazzurra da quanto nuova partnership.

Questa la nota ufficiale di questo nuovo contratto con il gruppo asiatico: “In qualità di piattaforma sportiva digitale leader in Asia, HTH è stata profondamente coinvolta nell’intrattenimento sportivo digitale online per molti anni. Basandosi su una solida tecnologia blockchain, è fortemente supportata dagli appassionati di sport.
Sotto l’onda della digitalizzazione e della globalizzazione degli sport competitivi, HTH si impegna a creare una piattaforma di intrattenimento sportivo integrata conforme alle tendenze attuali, fornendo una piattaforma di intrattenimento sportivo diversificata confortevole, sicura e affidabile per gli appassionati di sport globali”.

Anche se l’accordo riguarda l’Asia, è bene ricordare come agli operatori italiani siano vietati questo tipo di accordi. Con il Decreto Dignità del 2018, alle aziende di gioco è stata impedita qualsiasi forma di pubblicità, facendo perdere al calcio italiano circa 100 milioni di euro (fonte Sole24Ore). Ricordiamo che grazie al supporto delle aziende di betting, anche molti sport minori potevano contare su entrate che valevano una intera stagione.

Inoltre l’Istituto Superiore di Sanità, nel più completo report sul gioco pubblico mai realizzato in Italia, ha dimostrato come la pubblicità incida pochissimo sulle scelte del giocatore. lp/AGIMEG