Bet1128 ha ottenuto altri due importanti successi presso il Tribunale Penale a Cagliari e a Salerno, dove sono state accolte integralmente le richieste difensive inoltrate dall’avv. Vincenzo Maria Scarano, difensore dei CTD e della società maltese.
In particolare a Cagliari, in applicazione delle ultime sentenze sia della Corte di Giustizia Europea e della Corte di Cassazione, dopo un lungo percorso dibattimentale il titolare del CTD è stato assolto con la più ampia formula perché il fatto non sussiste.
Altrettanto interessante è stato il dispositivo emesso dal Tribunale del Riesame di Salerno, dove l’avv. Scarano per conto di un altro CTD aveva già ottenuto un rinvio innanzi alla CGE, che ha accolto il ricorso della difesa ed ha annullato il decreto di sequestro e disposto l’immediata restituzione in favore del titolare del Centro di Trasmissione Dati.
“Viene ancora una volta riconosciuta – ha dichiarato Vincenzo Maria Scarano – la linearità di azione della difesa di Bet1128, improntata sul rispetto delle norme e sentenze comunitarie, in particolar modo ponendo attenzione all’ultima sentenza “Laezza” della CGE, che nei tribunali inizia ad avere un primo approccio interpretativo ma con risultati molto significativi”. lp/AGIMEG