L’NBA Christmas Day è uno dei giorni più attesi per tutti gli amanti della pallacanestro a stelle e strisce. Infatti, è stato uno dei motivi per il quale la Lega di basket americana, diretta da Adam Silver, ha voluto accelerare la partenza del campionato. Sarà il solito Natale con ben 5 partite di altissimo livello e dal grande appeal mediatico. Aprirà le danze la sfida tra i Miami Heat e i New Orleans Pelicans alle ore 18:00 italiane. Tanti i motivi di interesse del match: il ritorno in campo di Jimmy Butler e la sfida incrociata tra la ex prima scelta Zion Williamson e Bam Adebayo. Da tenere d’occhio – per noi italiani – Nicolò Melli, al suo secondo anno nella NBA.
Gli analisti di Eurobet vedono nettamente favoriti gli Heat a 1,38, mentre il successo dei giovani Pelicans è offerto a 2,88. Si prosegue con Milwaukee Bucks – Golden State Warriors, due delle delusioni dello scorso anno. Infatti, la squadra dell’MVP Giannis Antetokounmpo è stata eliminata prematuramente dai playoff, mentre i Warriors – complici i numerosi infortuni – hanno svolto una stagione da sparring partner lo scorso anno e puntano al riscatto quest’anno. Il pronostico però, è tutto a favore dei Bucks con il successo dato a 1,33, invece per il colpo dei Warriors è quotato a 3,13. Alle 23:00 ci sarà la sfida tra i Brooklyn Nets e i Boston Celtics, due franchigie che puntano alla conquista della Eastern Conference. Sotto la lente d’ingrandimento ci sarà il ritorno dell’ex Celtics Kyrie Irving al TD Garden e del rientro dall’infortunio della stella Kevin Durant. Gli esperti prevedono una partita molto equilibrata, con un leggero vantaggio per i Boston Celtics a 1,82, mentre i Nets sono offerti a 1,92.
Il piatto forte del ‘Christmas Day’ arriverà alle 2:00 italiane con la partita tra i Dallas Mavericks e i Los Angeles Lakers con il testa a testa tra LeBron James e Luka Doncic. I gialloviola, campioni NBA in carica, vorranno subito dare un segnale ad una delle contender della Western Conference e stabilire immediatamente i valori in campo. Non sarà una partita semplice, ma i Lakers hanno la fiducia degli analisti di Eurobet e il loro successo è dato a 1,55, mentre il colpo dei Mavericks è a 2,35. Per concludere in bellezza c’è la partita tra i Los Angeles Clippers e i Denver Nuggets, vera rivelazione della bolla di Orlando riuscendo ad arrivare fino alla finale della Western Conference dove sono stati battuti dagli inarrestabili Lakers. I Clippers, a seguito della brutta eliminazione dei playoff dello scorso anno, sono chiamati ad una grande stagione essendo tra le favorite per la conquista del titolo NBA potendo contare su due stelle assolute come Kawhi Leonard e Paul George. Le quote sorridono alla squadra californiana offerta a 1,76, mentre per i Nuggets la vittoria è data a 1,99. ac/AGIMEG