L’Italia di Roberto Mancini torna in campo venerdì 23 settembre contro l’Inghilterra e lunedì 26 contro l’Ungheria per cercare la rimonta e il primo posto nel Gruppo 3 della Lega A della Nations League. Alle Final Four accedono le vincenti di ogni girone della Lega A e con grande sorpresa rispetto alle aspettative gli Azzurri devono rincorrere l’Ungheria allenata dal tecnico italiano Marco Rossi, che dopo quattro gare è al comando con 7 punti. Nelle ultime due giornate la Germania (6 punti) e l’Italia (5 punti) possono ovviamente ancora ambire alla semifinale, obiettivo ormai sfumato invece per l’Inghilterra, disastrosa nelle prime fasi del torneo con appena 2 punti conquistati.
Dalla parte della squadra di Mancini c’è la voglia di riscattare la mancata qualificazione al Mondiale, ma sulla lavagna scommesse di Betaland la Germania resta favorita per la qualificazione a 1,65, contro la proposta di 3,05 per l’Italia che almeno nei pronostici è davanti all’Ungheria. Per la nazionale di Marco Rossi la quota sale a 5,50.
Negli altri gironi si segnala il testa a testa quasi alla pari tra Croazia (7 punti e quota 1,80) e Danimarca (9 punti e quota 1,90), il vantaggio della Spagna (8 punti e quota 1,60) sul Portogallo (7 punti e quota 2,25), mentre l’Olanda con 10 punti e la quota 1,25 sta dominando il Gruppo 4. cdn/AGIMEG