SKS365 ha dato vita a una nuova linea di business, PlanetPay365. La piattaforma multiservizi ha l’obiettivo di proporre una soluzione tecnologica e multifunzionale in grado di dare valore aggiunto a qualsiasi esercizio commerciale attraverso una vasta gamma di servizi, fruibili in modo rapido e intuitivo. Offre, tra l’altro, numerose possibilità in termini di pagamenti digitali: dalle ricariche telefoniche ai bollettini (MAV e RAV), abbonamenti, biglietteria online, PayTV, streaming, Gift card e gestione conti di gioco.
PlanetPay365 rappresenta la risposta alle esigenze di un mercato, quello dei servizi, in continua evoluzione, grazie a una piattaforma user-friendly, semplice e all’avanguardia, progettata per essere facilmente utilizzabile attraverso device differenti. La rapidità e semplicità delle operazioni, unite a un approccio innovativo e smart, sono le principali caratteristiche che permetteranno a PlanetPay365 di distinguersi dagli attuali competitor presenti sul mercato.
PlanetPay365 vuole diventare non solo il punto di riferimento ‘digitale’ del network Planetwin365 in termini di servizi – forniture B2B e marketplace sia per gli shop che per i clienti finali – ma anche la soluzione indispensabile per fornire valore aggiunto a qualunque altro esercizio commerciale.
Con questo modello di business, SKS365 mira a intercettare diverse attività e punti di “passaggio”, come tabaccherie, distributori di benzina, grande distribuzione organizzata, fornendo una soluzione multifunzionale rapida, sicura ed efficace, che consentirà di diversificare l’offerta e aumentare le opportunità di accesso al punto vendita. Con una rete di 500 punti già attivi, PlanetPay365 punta a “invadere” in tempi brevi tutto il territorio nazionale.
“Il mercato dei servizi a valore aggiunto è in crescita e le soluzioni digitali per i pagamenti o ricariche rappresentano una grande opportunità di sviluppo. Soprattutto durante questa pandemia, stiamo assistendo a una importante richiesta da parte del mercato” sottolinea Alexander Martin, CEO della compagnia. “SKS365, precursore delle tecnologie digitali, ha scelto di raccogliere questa sfida con il lancio dell’innovativa piattaforma PlanetPay365. Sono sul piatto accordi e partnership con enti e operatori di assoluto rilievo, che renderanno PlanetPay365 uno dei player principali nel mercato dei servizi. L’evoluzione del progetto che abbiamo messo a punto vedrà questa piattaforma diventare il punto di riferimento digitale della nostra rete in termini di servizi, forniture b2b e marketplace per il gestore e la clientela”.
“Con questa iniziativa andiamo a rafforzare il legame tra il punto vendita e il pubblico, fornendo un valore aggiunto all’esperienza del cliente all’interno dei nostri shop. Lo faremo incrementando l’offerta non solo di gioco del network Planetwin365 composto da circa mille shops in tutta Italia” aggiunge Gianluca Porzio, Director of Business Development di SKS365. “PlanetPay365 è espressione della volontà, da parte del Gruppo, di esplorare uno spazio di mercato ancora sconosciuto e spesso presidiato da altri competitor, utilizzando un approccio da neofita sì, ma proprio per questo fresco e innovativo.” lp/AGIMEG