Dopo la Formula 1 anche la MotoGP riaccende i motori. Per Marc Marquez potrebbe essere l’anno della consacrazione nell’olimpo dei campioni assoluti, perché la conquista del titolo mondiale lo porterebbe a quota nove, al pari del nemico di sempre, Valentino Rossi. Dopo Sepang 2015 e Rio Hondo 2018, il rancore tra i due non si è mai assopito.
Nel 2019 Marc Marquez ha collezionato 12 vittorie e 6 secondi posto e 1 solo ritiro. Sarà dura ripetersi, perché dietro lo spagnolo c’è un’agguerrita concorrenza a cominciare da Fabio Quartarato, Maverick Vinales, Alex Rins, Andrea Dovizioso e soprattutto Valentino Rossi, che coccola un sogno speciale, il decimo titolo di campione del mondo. Domenica si corre in Spagna e secondo i Bookie Marquez resta il favorito (1.80), seguito da Vinales (3.45) e Quartararo (3.90).
Sarà un campionato pieno di incognite ed anche qui le quote per il mondiale si presentano ghiotte. Valentino Rossi vincitore del suo decimo titolo mondiale è quotato dai Bookie 25.00, contro il 7.50 di Dovizioso. Vinales e Quartarato sembrano i più accreditati a scalzare Marquez dal trono di campione, entrambi a quota 5.5. La quota di Marquez a 1.60 indica come lo spagnolo sia il favorito numero uno di questo mondiale. lp/AGIMEG