Tre vincitori diversi nelle prime tre gare: Enea Bastianini, Miguel Oliveira, Aleix Espargaró sono state le vere sorprese nel Mondiale Moto Gp, che nel weekend fa tappa ad Austin. Potrebbe essere arrivato il momento di Marc Marquez su un circuito che ha sempre esaltato le sue caratteristiche e in effetti sulla lavagna scommesse di Betaland il pilota della Honda parte davanti a tutti.
Nei pronostici della vigilia il vantaggio rispetto agli avversari è netto, con lo spagnolo campione a quota 2,25, davanti a Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, i due che finora hanno deluso un po’ le aspettative, a 6,00. Come è stato palesato nelle prime tre gare però non si può sottovalutare nessuno. Aleix Espargaró per ora è il leader della classifica con 45 punti e un altro primo posto è proposto a 18, una quota di poco più alta rispetto a quella proposta per il fratello Pol, per Enea Bastianini, Alex Rins e Brad Binder.
Per quanto riguarda la Moto 2 Celestino Vietti non vuole fermarsi dopo due vittorie e un secondo posto. Il piemontese ha ancora dalla sua i pronostici ed è favorito a quota 4,00 per il quarto appuntamento stagionale.
In Moto 3 è sfida alla pari tra Dennis Foggia, Sergio Garcia e Izan Guevara, tutti a 4,00. cdn/AGIMEG