Dopo i successi di Assen, Silverstone e Spielberg, Pecco Bagnaia è pronto questo weekend a calare il poker nel Gran Premio di casa. Il pilota Ducati si presenta a Misano come favorito per la vittoria: l’ottimo stato di forma del torinese sta facendo tremare Fabio Quartararo, ma il campione francese ha ancora un vantaggio di 44 punti nella classifica piloti ed è ovvio che Bagnaia non può rallentare fino al termine della stagione.
Le quote Betaland in vista del weekend sorridono ancora al ducatista, che è proposto vincente a quota 2,00, per un vantaggio ancora una volta importante rispetto a Quartararo, seconda opzione a 4,50. A seguire ci sono Aleix Espargaro – ormai nel mirino di Bagnaia nella classifica piloti – ed Enea Bastianini, che cerca la quarta vittoria stagionale: entrambi sono proposti vincenti a 7,50. Quote da outsider invece per Jorge Martin, Jack Miller e Johann Zarco – tutti a 12,00 – e Maverick Vinales e Alex Rins a 20,00.
Anche in Moto 3 c’è un italiano chiamato a sfruttare il circuito di casa per provare a rimontare la classifica piloti. Dennis Foggia è il favorito a 3,00 e ha tra lei mani una grande occasione considerando che Sergio Garcia e Izan Guevara si giocano a 6,50.
Per quanto riguarda la Moto 2 Augusto Fernandez a 4,00 parte davanti su Betaland nel testa a testa con Celestino Vietti (5,00). cdn/AGIMEG