Nel week end in Qatar parte il mondiale 2022 della Moto GP, senza Valentino Rossi ma con Francesco Bagnaia maturo per essere competitivo sin dalle prime fasi, Marc Marquez di nuovo in forma e Fabio Quartararo a caccia di conferme dopo la vittoria della passata stagione. I tre favoriti per il titolo avranno poi tanti motivi per guardarsi alle spalle, visto che la contesa potrebbe allargarsi con molti altri protagonisti.
Sulla lavagna scommesse di Betaland tuttavia nei pronostici Moto GP 2022 Bagnaia ha dalla sua un leggero vantaggio. Rinnovato il contratto con la Ducati e dopo il secondo posto della passata stagione il torinese è chiamato a vivere una stagione da protagonista ed è il primo nella lista del bookmaker a quota 2,40.
Dietro di lui però Marc Marquez ha dichiarato le sue intenzioni: “Sarò pronto a lottare”. Frenato dagli infortuni lo spagnolo può tornare a dominare per una quota di 2,75, con Fabio Quartararo terza opzione a 6,00 volte la posta. Joan Mir a 12,00, Jack Miller a 15,00 e Pol Espargaro a 20,00 sono le seconde file. Tra gli italiani meno chance per Enea Bastianini (a quota 25,00) e Franco Morbidelli (a 33,00).
In Moto 3 potrebbe essere l’anno di Dennis Foggia, dopo che il suo grande rivale della passata stagione Pedro Acosta è passato in Moto 2. Il talento di Palestrina parte favorito a quota 2,50, con Tatsuki Suzuki ben staccato – almeno prima del semaforo verde – a quota 8,00.
In Moto 2 Pedro Acosta sogna in grande. Lo spagnolo non dovrebbe pagare il salto di categoria ed è davanti a tutti a quota 2,80. Piuttosto staccato a 20 Celestino Vietti. cr/AGIMEG