Tre vittorie nelle ultime quattro Gran Premi e solo 18 punti di distanza dal leader della classifica. Marc Marquez torna a fare la voce grossa e parte anche come favorito nel Gran Premio di Gran Bretagna in programma il 9 agosto. Lo spagnolo non vince dal 2014 a Silverstone, ma per i betting analyst di Snai comanda nettamente in quota, a 2,50, seguito dalla grande sorpresa del 2026, Ai Ogura, proposto a 6,00. Si gioca a 7,50 il successo delle due Aprilia di Jorge Martin, leader iridato, e Marco Bezzecchi. Rientrerà in gara dopo l’operazione al braccio Pecco Bagnaia, offerto a 9 volte la posta. Con la stessa quota Fabio Di Giannantonio, Raul Fernandez e Alex Marquez.
Sprint e qualifiche
Marc Marquez guida anche in tutte le altre categorie e non è una sorpresa. Nella Gara Sprint, format in cui lo spagnolo è spesso dominante, il suo successo si gioca a 2,25, seguito questa volta da Jorge Martin (6,00) e dalla coppia Fernandez-Bezzecchi (7,50). Alex Marquez, primo al traguardo nella gara corta un anno fa, è dato a 9,00. Per la pole position domina ancora El Cabroncito, questa volta a 2,50, con dietro di lui lo stesso ordine della Sprint, Martin, a 6,00, davanti a Fernandez e Bezzecchi a 7,50, con Pecco Bagnaia primo in griglia visto a 9,00.
Antepost MotoGP 2026
Grandissimo equilibrio per la vittoria del titolo mondiale in MotoGP. Dopo 10 gare ci sono ben cinque piloti in soli 24 punti, distacco minore di un successo in una gara lunga. Per gli esperti Snai, nonostante il terzo posto attuale, sarà ancora Marc Marquez il campione, opzione offerta a 1,50, con la coppia Bezzecchi-Ogura appaiata a 5,00. L’attuale leader, Jorge Martin invece, è fissato a quota 6,00, con l’attuale quinto in classifica, Di Giannantonio, outsider a 16,00. sm/AGIMEG










