Due primi posti e altre due gare a punti. Dopo quattro Gran Premi Enea Bastianini è la rivelazione del campionato Moto Gp e leader della classifica piloti. Il talento 24enne di Rimini ha collezionato 61 punti finora, per un vantaggio minino rispetto a Rins (56), Espargaro (56) e Mir (46), ma quanto di buono ha fatto vedere in pista non sta passando inosservato neanche sulle lavagne dei bookmaker. “Per ora l’obiettivo rimane lo stesso di inizio stagione – ha detto il fenomeno del team di Borgo Panigale – essere tra i migliori cinque piloti. Continuiamo a fare delle belle corse, e prendere più punti possibile”.
Dove può arrivare Bastianini? Le quote Betaland sul Mondiale Moto GP per ora danno Marc Marquez leader dei pronostici a quota 3,50, con Fabio Quartararo seconda opzione a 4,50. Un passo alla volta Enea Bastianini si è conquistato il podio arrivando a 6,00, superando anche Francesco Bagnaia, ora proposto campione a 7,00 dopo che ha iniziato la stagione da favorito insieme a Quartararo.
Qualcosa potrebbe cambiare però dopo i verdetti della prossima tappa. Domenica 24 aprile si corre in Portogallo, con la lavagna scommesse Betaland estremamente equilibrata. Fabio Quartararo e Marc Marquez si trovano a condividere la pole position dei pronostici a quota 6,00, con Francesco Bagnaia, in cerca del primo acuto stagionale, che segue a 7,00. Sono molto vicini Enea Bastianini, Joan Mir e Alex Rins, tutti a 8,00.
In Moto 2 è previsto un testa a testa Aron Canet-Celestino Vietti, con i due entrambi a 5,00, mentre in Moto 3 Dennis Foggia (favorito a 3,00) dovrà stare attento alle ambizioni di Andrea Migno (5,00). cdn/AGIMEG