Finale Mondiali Qatar 2022, è Francia-Argentina. Sfida Messi-Mbappè, ma l’Albiceleste è favorita e Deschamps punta Pozzo

Sarà tra Argentina e Francia la finale dei Mondiali 2022 in Qatar.

I transalpini, campioni del mondo in carica, hanno superato il sorprendente Marocco in semifinale e potranno così difendere il titolo contro l’Albiceleste, finalista otto anni fa in Brasile.

Domenica 18 dicembre, alle ore 16, Messi e compagni cercheranno il riscatto e sarà proprio la Pulce il protagonista più atteso della finale, di fronte a lui Mbappè a dare vita a una sfida nella sfida tra fenomeni.

Messi sulle orme di Maradona: al 10 argentino manca infatti solo la vittoria Mondiale per raggiungere il mito di Diego e secondo le quote dei bookmaker è proprio la nazionale di Scaloni ad essere favorita alla vittoria con una quota di 1,90.

Il bis della squadra di Deschamps, che punta ad essere il primo allenatore nella storia a vincere due Mondiali dopo l’italiano Vittorio Pozzo nel 1934 e 1938, paga invece 2,25 volte la puntata.

Nella lotta per il titolo di capocannoniere, invece, i bookmaker vedono favorito Mbappè a 1,65 mentre Messi insegue a 2,60. Scontro tra generazioni e tra due compagni di squadra al Psg.

Leo e Kylian si giocano anche lo scettro di miglior giocatore del torneo, premio consegnato dalla FIFA: qui sembra non esserci storia con Messi super favorito a 1,25 e Mbappè distante con una quota vincente di 3,50. lb/AGIMEG